Pixel Watch non è altro che lo smartwatch targato Google, un dispositivo che fa del suo meglio per affermarsi in un mercato già abbastanza ricco e fiorente e che nel corso del tempo ha conquistato parecchia utenza. Oggi siamo qui per parlarti di una nuova funzione molto interessante che potrebbe aiutarti in caso di difficoltà!
Pixel Watch ora capisce quando cadi!
Pixel Watch è sicuramente un dispositivo performante che ti può aiutare non poco durante le tue sessioni di allenamento e non solo. Tuttavia potrebbe anche capitare di farsi male e proprio per questi casi Google ha ora deciso di aggiungere al proprio orologio una funzione molto importante e sicuramente utile in situazioni di pericolo.
Stiamo parlando del rilevamento delle cadute, un obiettivo che da tempo Google si era imposta e che dopo aver lavorato sodo per realizzarla il meglio possibile e testarla a dovere, approda ora finalmente ai nostri polsi. Grazie all’utilizzo dell’IA e ai vari sensori incorporati nello smartwatch, in caso di caduta esso se ne accorgerà subito.
A quel punto ti verrà inviato un messaggio tramite il quale potrai scegliere se annullare il tutto o se invece avvisare i soccorsi tramite una chiamata di emergenza. Inoltre, la chiamata di emergenza verrà effettuata in automatico anche in caso di cessata attività per oltre un minuto: in parole povere, se non effettui una scelta di tua spontanea volontà. Ovviamente in questo minuto l’orologio emetterà un forte rumore e vibrerà, proprio per avvisarti di ciò che è stato rilevato.
Insomma, sicuramente si tratta di una funzione che potrebbe anche salvare qualche vita o comunque giovare alla salute di molti utenti, specialmente in caso di svenimenti. Il tutto è in fase di distribuzione da oggi e non appena la riceverai potrai procedere con l’aggiornamento del tuo Pixel Watch!