Pixel Watch non è altro che la prima serie di orologi da polso smart sviluppata da Google stessa, di cui recentemente ti avevamo parlato in merito al display non riparabile. Si tratta di device che si integrano perfettamente con l’ecosistema Android e presentano allo stesso tempo un design elegante e sobrio. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo in merito alla ricarica rimani con noi perché oggi abbiamo novità per te!
Pixel Watch, Google ne rallenta la ricarica!
Mentre da poco è arrivato Pixel Watch 2, Google ha deciso di rallentare via software la ricarica del primo modello, lo scopo è quello di impedire il surriscaldamento del device stesso. Si tratta di una mossa che potrebbe innervosire molti, ma a lungo andare la batteria ne giova in vita. L’azienda ha commentato così la scelta:
“Un aggiornamento firmware per Pixel Watch ci ha obbligati a rivedere i tempi di ricarica, i nuovi indicano quanto dovrà attendere l’utente medio.”
Scopriamo però cosa cambia nel complesso:
- dallo 0 al 50% di batteria
- Pixel Watch (prima): 30 minuti
- Pixel Watch (adesso): 45 minuti, +15 minuti
- Pixel Watch 2: 30 minuti
- dallo 0 all’80% di batteria
- Pixel Watch (prima): 55 minuti
- Pixel Watch (adesso): 75 minuti, +20 minuti
- Pixel Watch 2: 43 minuti
- dallo 0 al 100% di batteria
- Pixel Watch (prima): 80 minuti
- Pixel Watch (adesso): 110 minuti, +30 minuti
- Pixel Watch 2: 75 minuti.
Insomma, un aggiornamento che potrebbe anche essere benigno, rimane però il dubbio del perché sia stato effettuato solo ora!