Pixel Pass è soltanto uno dei tanti tipi di servizi disponibili in paesi come l’America ma che in Europa possiamo solo sognarci, o almeno ancora per un po’, ma le cose sono destinate a cambiare!
Google è solita lanciare numerosi abbonamenti all’unico scopo di massimizzare le funzionalità dei propri servizi e ovviamente accaparrare quanta più utenza possibile. Se non hai idea di cosa sia il Pixel Pass non ti preoccupare perché se deciderai di rimanere con noi ti spiegheremo tutto!
Pixel Pass è sempre più vicino!
Prima di entrare nel cuore della notizia di oggi ci sembra doveroso informarti su cosa sia effettivamente il Pixel Pass. Si tratta di un abbonamento messo in piedi da Google che ti garantirà accesso a diversi servizi proprietari dell’azienda.
Se non ne avessi mai sentito parlare sappi che non è poi così strano, la possibilità di usufruire di questo abbonamento vi è da circa un anno ed è arrivata in concomitanza ai Google Pixel 6 e 6 Pro.
La prossima domanda più che lecita che ti potresti fare è sicuramente: ma cosa mi garantisce questo servizio? In America (quindi molto probabilmente anche da noi una volta arrivato) si hanno molti vantaggi.
Vantaggi di Pixel Pass
- Google One
Con ben 200 GB al mese di archiviazione in cloud. - YouTube Premium
Il noto servizio dedicato al pubblico di YouTube che ti darà accesso a numerosi vantaggi esclusivi. - YouTube Music Premium
Un servizio che non ha bisogno di alcuna introduzione e che mira a fare concorrenza a Spotify. - Google Play Pass,
Un abbonamento all you can play che permette di scaricare le centinaia di giochi e app a costo zero o molto ridotto rispetto al prezzo di listino. - Assicurazione Preferred Care
Per eventuali guasti sul dispositivo ora avrai a disposizioni un assistenza a te dedicata. - Permuta
A tua discrezione potrai usufruire del servizio sul tuo smartphone: la valutazione viene decurtata dal mensile di Pixel Pass, di conseguenza non riceverai liquidità ma sconto sull’abbonamento. - Sostituzione
possibilità di sostituire il Pixel ogni due anni che a nostro parere è uno dei vantaggi più succulenti dell’abbonamento.
Tutti questi servizi Pixel Pass vengono a costare per Pixel 6 45 dollari al mese mentre quello per la variante Pro 55 dollari al mese.
Per quanto riguarda l’Europa, Google ha da poco depositato presso l’ufficio brevetti europeo (EUIPO) il marchio Pixel Pass. Si tratta di una manovra molto comune che si può tradurre come un imminente arrivo del servizio.
L’unico grande dubbio che rimane è senza dubbio quello del prezzo. La mamma di Android sarà in grado di offrire anche nel nostro paese tutti i contenuti dell’abbonamento?
Ovviamente non abbiamo il minimo dubbio sui primi 4 punti, cioè che ci fa riflettere però sono gli ultimi: la permuta, la sostituzione e l’assicurazione. Inutile dire che negli USA Google può contare su molti più punti e personale con cui gestire al meglio tali operazioni.
Noi ci auguriamo che il prezzo dell’abbonamento si adatti all’offerta disponibile per il nostro paese. 45 euro al mese oppure 55, sono davvero tanti e di conseguenza per giustificare tale cifra l’azienda deve offrire un servizio impeccabile e degno di nota.
Sicuramente la sostituzione del telefono sarebbe un fattore in grado di fare gola a chiunque voglia sempre un’esperienza da top di gamma senza troppi fronzoli e si tratta comunque di un servizio che molte compagnie telefoniche mettono quotidianamente in atto e che si è dimostrato funzionare alla perfezione se fatto con la testa.
Non ci rimane che aspettare e molto presto tutte le nostre domande riceveranno risposta! Prima di salutarti ti vogliamo invitare a lasciare un commento per renderci partecipi della tua opinione. Sei interessato all’abbonamento? Come trovi il servizio?