L’ormai nota denominazione “A”, utilizzata da Google per indicare le varianti più economiche della propria linea di prodotti Pixel, pare stia per approdare anche sulla gamma auricolari true wireless Pixel Buds, con l’arrivo dei nuovi Pixel Buds A.
Proprio lo scorso anno, Google ha introdotto il suo primo modello di cuffie completamente wireless dopo il flop della prima generazione di Pixel Buds, minate dalla infelice caratteristica di non essere TWS ma collegate da un filo come i primi auricolari Bluetooth.
Secondo le più recenti indiscrezioni, Pixel Buds A sarà praticamente una copia uno a uno delle originali Pixel Buds, con piccole differenze riguardanti le colorazioni: pare infatti che il modello in arrivo sarà disponibile in bianco ma senza i classici accenti neri presenti nella versione 2020, e in una colorazione verde “foresta” molto più scuro rispetto al verde menta presentato l’anno scorso.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, pare che saranno confermati i controlli touch per accedere a Google Assistant e mettere in pausa/saltare da una traccia all’altra e che quindi la forma a caramella non sarà differente da quella dell’anno scorso. Purtroppo non è ben chiaro quali feature verranno tagliate da Google per abbassare il prezzo rispetto alla versione originale, ma di certo ne sentiremo parlare nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda proprio la questione prezzo, considerando che Pixel Buds costano attualmente 169,99 euro, potremmo assistere ad un ribasso di circa 80 euro su queste nuove Pixel Buds A, che andrebbero a scontrarsi sulla fascia di prezzo degli 80/90 euro, contro le popolari Galaxy Buds Plus di Samsung e OnePlus Buds.
Infine, per quanto riguarda la possibile data di rilascio, una recente inclusione all’interno di questa pubblicazione fa pensare che il lancio potrebbe arrivare a metà anno, esattamente com’è avvenuto l’anno scorso per Google Pixel 3A e Google Pixel 4A.
Se vuoi saperne di più riguardo a tutte le novità in casa Google e simili, ricorda di continuare a seguirci anche sui nostri social Facebook ed Instagram!