Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono sicuramente l’avanguardia in campo smartphone della grande G di cui si continua a parlare nel bene e nel male come per esempio qui. Dopotutto si tratta di due device che aggiungono interessanti novità. Oggi siamo qui proprio per parlarti di una delle più chiacchierate: “Clear Calling” tanto atteso e agognato, ma come si attiva?
Pixel 7 e clear calling”, una grande novità!
Innanzitutto è doverosa una breve introduzione, perché potresti anche possedere un Pixel 7/7 Pro senza neanche sapere di che stiamo parlando. Clear Calling è il nome di una feature molto sponsorizzata da Google esclusiva dei suoi smartphone. Si tratta di un miglioramento software che promette di migliorare l’audio delle chiamate che normalmente sarebbero davvero difficili da effettuare.
Se ne parla dal lancio, ma solo da dicembre l’azienda ha deciso di rilasciare in via definitiva questa feature all’utenza. Di conseguenza la domanda è lecita: la feature è valsa l’attesa? La risposta in breve è sì. I rumori di sottofondo verranno ridotti e dall’altro capo della cornetta otterrai una voce molto più che nitida. Si tratta di un vero e proprio toccasana per gli amanti delle chiamate in quanto si agisce proprio sulla cancellazione del rumore. Quindi, se possiedi un Pixel 7 il consiglio è quello di attivarla subito!
Ecco come attivare la feature
Per prima cosa dovrai aggiornare il tuo telefono. La feature come già accennato è disponibile solo su Android 13 con patch di dicembre o superiori. Per verificare ciò ti basterà recarti sulle impostazioni, poi su informazioni dispositivo e infine su versione Android.
Fatto ciò, il processo di attivazione è molto semplice:
- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Clear calling
- Attiva clear Calling
Insomma, niente di più facile come vedi. Ti consigliamo di sperimentare tu stesso questa fantastica feature in quanto merita davvero tutta l’attenzione che gli stiamo dando. Infine, ci teniamo a lasciarti con un’ultima precisazione: se speri che in futuro tale feature possa estendersi a tutta la gamma Pixel, purtroppo è impossibile in quanto sfrutta direttamente l’hardware di Pixel 7 e 7 Pro.
Un vero peccato che non sia stata pensata per le generazioni passate ma dopotutto si tratta di progresso tecnologico. Noi come sempre ti rinnoviamo il nostro costante impegno nel garantirti tutte le principali notizie del mondo tech e ovviamente ti diamo appuntamento alla prossima guida!