Google ha introdotto il suo Pixel 4a il mese scorso e si dice che sul mercato, il 15 ottobre, verrà lanciato anche il Pixel 5 di Google, insieme alla versione 5G del 4a che dovrebbe arrivare a novembre. Grazie ai rendering trapelati e alle schede tecniche, siamo riusciti a farci un’idea abbastanza chiara di cosa aspettarci da entrambi gli smartphone.
Il Pixel 5 di Google sarà annunciato il 30 settembre insieme a una variante abilitata per 5G del Pixel 4a.
Ieri, venerdì 25 settembre, secondo i famosi leaker Jon Prosser (@Jon_Prosser)e Evan Blass (@evleaks), l’asticella del prezzo del Pixel 5 di Google potrebbe alzarsi andando a toccare i $699 negli Stati Uniti e ancora di più in Canada –si parla di 799.999 CAD–, tuttavia per il mercato Europeo il prezzo potrebbe aggirarsi sui €629.
Ovviamente su ogni prezzo non siamo sicuri al 100%, l’unica cosa certa potrebbe essere che sia meno caro del predecessore in quanto meno potente.
–Una nuova affermazione di Prosser suggerisce che il Pixel 5 di Google non sarà disponibile fino al 15 ottobre e che il Pixel 4a 5G potrebbe non essere disponibile fino a novembre–.
Pixel 5 5G
(Just Black & Subtle Sage)
– Preorder: Sep 30
– Launch: October 15They made an oopsie with the 4a 😂👇
Pixel 4a 5G (Just Black)
– Preorder: Sep 30
– Launch: Nov 19Pixel 4a 5G (Clearly White)
– Delayed to 2021 😂
(Will most likely be canceled altogether) pic.twitter.com/Qh4L0TZ3Ry— jon prosser (@jon_prosser) September 25, 2020
Differenze tra il Pixel 4a 5G e il Pixel 5 di Google
Il Pixel 4a 5G e il Pixel 5 di Google sembrano simili, ma è emersa un’immagine di quello che è presumibilmente un prototipo del Pixel 5, il che rivela che il team di Google una volta aveva considerato un design strano da utilizzare per lo smartphone.
Il prototipo ha un design bicolore che ricorda i Pixel di prima generazione del 2016, tranne per il fatto che, in questo caso, è la parte inferiore ad essere realizzata in vetro –almeno questo è quello che sembra–.
Mentre la fonte dice che è il Pixel 5, dopo un esame più attento, puoi notare –vicino alla fotocamera ma un po’ più in alto– che c’è un ritaglio per il jack per cuffie da 3,5 mm, che dalle precedenti perdite sappiamo essere assente sul Pixel 5 ma presente sul 4a 5G, il che significa che questo potrebbe essere un prototipo del Pixel 4a 5G, tanto più perché il pulsante di accensione è dipinto di bianco.
Qualunque sia il telefono, siamo lieti che Google abbia abbandonato questo design a favore di uno non troppo eccitante ma sobrio e soprattutto più pulito.
Sia Pixel 5 che Pixel 4a 5G dovrebbero essere online per il preordine dal 30 settembre, lo stesso giorno in cui si terrà l’evento, nel frattempo il Pixel 5 (che arriverà in “Just Black and Subtle Sage”) sarà ufficialmente disponibile il 15 ottobre.
Il Pixel 4a 5G ha una situazione diversa. Il telefono arriverà in “Just Black” ma non sarà disponibile per l’acquisto fino al 19 novembre, allo stesso tempo, Prosser riferisce che potrebbe arrivare una variante “Clearly White” del telefono, ma sarebbe ritardata fino al 2021 – sempre ammettendo che non venga cancellato del tutto–.
Abbiamo già visto varianti bianche del Pixel 4a anche dai primi rendering trapelati del telefono emersi a dicembre, questo rendering mostrava lo stesso Pixel 4a in bianco con un tasto di accensione arancione –foto di riferimento ad inizio articolo-.
Con il Pixel 4a già disponibile con un prezzo interessante, non vediamo la necessità di affrettare il rilascio della variante 5G, sicuramente ci piacerebbe vedere un Pixel 4a chiaramente bianco, anche se è esclusivo per la variante 5G.