MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, annuncia il nuovo monitor Philips 279C9 da 27″, pensato per i professionisti finanziari, per tutti coloro che lavorano con soluzioni CAD e applicazioni grafiche 3D.
Il Philips 279C9, come detto, è un monitor da 27″ con un pannello IPS HDR 400, una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160), un refresh rate di 60 Hz, una luminosità fino a 400 nits ed è compatibile con AMD-FreeSync. Inoltre il pannello IPS ha un angolo di visione di 170/180 gradi ed oltre ad essere pensato per le categorie citate sopra, è un ottimo pannello anche per coloro che usano il PC per giocare, e grazie alle cornici sottilissime di cui è dotato è ideale anche per tutti coloro che hanno bisogno di una postazione multi-monitor.
Per il segnale video, esso si affida a 2 porte HDMI e ad una DisplayPort. Presenti anche 4 porte USB 3.2 per collegare diversi dispositivi al monitor ed una porta USB Type-C per spostare file più velocemente e nel frattempo caricare il dispositivo grazie alla carica da 65 W erogata da essa. Esso dispone anche di due funzionalità che riduce l’affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di utilizzo del monitor, la prima è la funzione LowBlue e la Flicker-Free.
Il design della base di questo monitor emerge anche in un altro importante aspetto, ovvero l’innovativa proposta in termini di gestione dei cavi, che ne riduce l’ingombro per uno spazio di lavoro sempre pulito, e che lo rende il modello ideale per chi cerca una workstation elegante e ordinata. Una ragionata gestione dei cavi è davvero parte integrante del design del prodotto, e aiuta a organizzare tutti i cavi necessari, riducendo il disordine sulla scrivania e nascondendoli dalla vista.
Le dimensioni del monitor senza base sono 612 x 353 x 39 mm con un peso di 4,25 kg, mentre con la base e la massima altezza, le dimensioni diventano 612 x 527 x 218 mm con un peso di 5,85 kg.
Il nuovo monitor Philips 279C9 sarà disponibile a partire dalla fine di questo mese al prezzo di 529€.