Oggi 27 maggio 2021 a Milano è stata annunciata la nuova serie Philips Monitors B Line –ed il suo ultimo modello, il Philips 243B9H– gamma ideata per coloro i quali lavorano davanti a un monitor per molte ore al giorno, sia da casa sia dall’ufficio, ed hanno l’esigenza di rendere quelle lunghe ore più piacevoli e più confortevoli.
La nuova serie Philips Monitors B Line, in particolare l’ultimo modello –Philips 243B9H da 24” (23.8″ / 60.5 cm diag.) e risoluzione FullHD–, è appositamente studiato per soddisfare questo tipo di esigenze e non solo, infatti potrà affiancare e supportare un gran numero di professionisti alla ricerca di un monitor comodo, affidabile e sicuro.
Specifiche tecniche del Philips 243B9H della linea Philips Monitors B Line
Per quanto riguarda l’alimentazione del Philips 243B9H, della linea Philips Monitors B Line, viene usato solo un cavo in grado di portare alimentazione e segnali video allo schermo attraverso un semplice connettore di tipo USB-C, restituendo una postazione di lavoro ordinata.
L’utilizzo della connessione USB-C, fa sì che il nuovo Philips 243B9H, abbia una delle tecnologie più comode ora disponibili, capace di offrire un set-up efficiente e affidabile, facile da configurare e immediatamente pronto per l’uso.
Altra feature interessante dovuta all’uso della USB-C è la possibilità di avere un’unica e semplice connessione sia per la gestione dei dati, sia per la gestione dell’energia: il segnale del display e i dati avranno un trasferimento ad alta velocità e, allo stesso tempo, si potrà ricaricare fino a 65W (USB Power Delivery).
Come ti dicevo all’inizio di questo articolo, il nuovo Philips 243B9H è progettato per il mondo del lavoro, oltre al fatto che è facilissimo da utilizzare.
Il monitor è anche dotato di ulteriori caratteristiche che lo rendono perfetto per i professionisti: una tra tante gli altoparlanti stereo integrati, ed una webcam sicura –anche lei integrata–, così da poter mantenere la scrivania pulita ed in ordine.
Sulla webcam ci sono dei dettagli che non dovrebbero essere omessi, infatti questa sarà integrata con Windows Hello, offrendo una sicurezza totale e personalizzata, perfetta se si vuole evitare ogni potenziale tentativo di “camfecting”, senza l’utilizzo di fastidiosi accessori aggiuntivi.
Tra le altre cose, la webcam è dotata di sensori di riconoscimento facciale all’avanguardia, i quali consentono agli utenti di accedere tramite riconoscimento biometrico (o con il pin), per rendere tutto più veloce e sicuro.
Sia che si tratti di professionisti e non, tutti coloro che lavorano con dati sensibili (o semplicemente coloro che vogliono più privacy) apprezzeranno la sicurezza extra che il monitor Philips 243B9H può fornire.
Il Philips 243B9H è anche dotato di tecnologie che aiutano a ridurre i dolori causati dalle prolungate sessioni passate davanti al monitor, il suo pannello IPS utilizza infatti una tecnologia avanzata che offre un angolo di visione estremamente ampio di 178/178 gradi, rendendo possibile la visualizzazione da qualsiasi angolazione.
È inoltre dotato di tecnologia Flicker-Free, Low Blue Mode e EasyRead Mode per una visione ottimale.
Questa incredibile esperienza di visione si completa con SmartErgoBase, una base per monitor che offre un comfort di visualizzazione ergonomico e un sistema di gestione dei cavi.
L’altezza, la parte girevole, l’inclinazione e l’angolo di rotazione del display consentono di regolare il monitor per ottenere il massimo comfort e ridurre le tensioni di una lunga giornata lavorativa.
Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo monitor di Philips è disponibile ad un prezzo di €279, per quanto riguarda invece la disponibilità e ulteriori informazioni, ti rimando al sito ufficiale di Philips.