La scatola Pegase (o Pégase) prodotta da SMT Performances è in grado di rilevare ogni movimento della moto e seguirlo con una precisione senza precedenti per proteggerla efficacemente dai furti.
Inoltre, l’applicazione per smartphone ti permette anche di rivivere i tuoi giri in moto più belli trovando tutti i tuoi percorsi con la velocità e anche la pendenza della tua moto ovunque lungo il percorso!
Pegase
Spiega Sami Mimouni fondatore di SMT Performances:
“È un localizzatore GPS accessibile a tutti. È più piccolo di una carta di credito e si collega direttamente alla batteria della moto, in due minuti, prima di scivolare sotto la sella.”
Per utilizzare questo dispositivo, l’azienda ha sviluppato l’ applicazione mobile Pegase Moto, disponibile gratuitamente su iOS e Android.
Questo localizzatore GPS è dotato di una propria scheda SIM, pertanto è completamente autonomo. La geo-localizzazione GPS passa attraverso la rete mobile per fornire una posizione molto precisa del veicolo che si aggiorna fino a quattro volte al secondo.
Viene inviato un avviso tramite SMS, e-mail e notifica in caso di movimento sospetto della due ruote. In caso la moto venisse rubata e poi nascosta in un luogo dove la rete è inesistente: l’ultima posizione inviata sarà quella più vicina al nascondiglio, il che faciliterà il lavoro delle forze dell’ordine per riportarti la moto.
Prodotto e progettato in Francia, oltre alla sua facilità di installazione, è certificato UN/ECE R10, al fine di garantirne la compatibilità con tutta l’elettronica della moto. Può quindi essere installato su tutte le due ruote, senza rischiare danni o di scaricare la batteria.
Prezzo
Pegase è in vendita a 299€ e pagabile in tre rate, senza costi di abbonamento.
“Siamo gli unici ad offrire una scatola senza abbonamento.
In due anni, siamo il localizzatore GPS più economico”.
Sami Mimouni