Sandberg commercializza al momento tre nuovi pannelli solari.
Tutti si basano sulla stessa idea: i pannelli solari sono piccoli e leggeri, quindi si possono portare nello zaino o in una tasca grande. Quando occorre ricaricare, ad esempio, un telefono cellulare, un tablet o una fotocamera, basta aprire i pannelli solari e posizionarli sotto il sole. Il dispositivo mobile da ricaricare può essere collegato direttamente ai pannelli solari.
I pannelli sono disponibili in tre diverse dimensioni, con una potenza massima di 40 W, pieghevoli da un formato tascabile a 6 pannelli solari.
In questo modo, non solo si avrà a disposizione energia portatile per i dispositivi mobili quando non si ha accesso a una presa di corrente, ma anche un’energia completamente ecologica.
I pannelli solari pieghevoli possono essere combinati con un powerbank, così da ricaricarlo con energia ecologica durante il giorno e usare questa energia per ricaricare il cellulare di notte. I powerbank che consentono di ricaricare dispositivi mentre sono in carica possono anche fungere da stabilizzatore dell’energia, nel caso in cui qualche nuvola minacci il sole.
Anders Partida Petersen, direttore del marchio di Sandberg A/S, dichiara: “Durante questo processo, è stato entusiasmante trovare una nuova forma in grado di coniugare estrema portabilità ed elevate prestazioni. Siamo molto orgogliosi della soluzione pieghevole che ci permette di offrire ai nostri clienti pannelli solari performanti in un formato compatto, a un prezzo competitivo”.
Ulteriori informazioni sui tre prodotti con pannelli solari sono disponibili sul sito www.sandberg.world.