Negli ultimi tempi ti ho parlato dell’Oppo PDAM10 per il quale puoi recuperare l’articolo qui, nel caso te lo fossi perso, tuttavia c’è anche l’Oppo Reno Ace 2, smartphone del quale si è parlato per tanto tempo e per il quale, di recente, è stato ufficializzata la data di lancio che, se tutto va per il verso giusto, è stata fissata per il 13 aprile.
Le informazioni sono state rivelate da Brian Shen, vicepresidente di Oppo, sul suo profilo Weibo, famoso social cinese sul quale sono presenti tantissime società tra le quali anche Xiaomi.
Quella che si prospettava una previsione, è stata una conferma infatti l’Oppo Reno Ace 2 rimarrà con la ricarica rapida Super VOOC 2.0 da 65 W di Reno Ace e una capacità di ricarica rapida wireless da 40 W strabiliante, con un nuovo pad di ricarica.
L’Oppo Reno Ace 2 avrà una configurazione circolare della fotocamera sul retro, mentre la parte anteriore sarà un pannello piatto con un singolo foro a perforazione nell’angolo in alto a sinistra, design molto comune di questi tempi in quanto quasi tutte le aziende hanno definitivamente rinunciato alla notch, prediligendo un design più pulito e rifinito che è quello del foro a perforazione nel display.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, l’Oppo Reno Ace 2 arriverà con un chipset Snapdragon 865, accompagnato dal modem X55 per la connettività 5G, per la parte del display avrà un AMOLED da 6,5″ con risoluzione Full HD+ e si ipotizza una fotocamera principale con un sensore da 48 megapixel; il discorso dell’ipotesi l’ho fatto in quanto non c’è ancora nulla di ufficiale su quest’ultima ma, secondo il sito TENAA, la fotocamera principale da 48 megapixel, verrà collegata a una fotocamera da 8 megapixel (probabilmente una ultra grandangolare) e due da 2 megapixel che potrebbero essere un sensore di profondità e un macro aggiuntivi.
Su TENAA sono inoltre apparse due opzioni di configurazione, una da 8GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione e una, la migliore, da 12GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione, ma potremmo vedere alcune altre nel mix durante il lancio.
L’Oppo Reno Ace 2 è ora presente nell’elenco del rivenditore cinese JD.com, il quale tra l’altro ha caricato i rendering ufficiali del telefono, rivelando almeno due colori e tre opzioni di configurazione, una in più rispetto a quella rivelata da TEENA, queste tre configurazioni saranno pertanto una da 8GB di RAM e 128GB di memoria, una da 8GB di RAM e 256GB di memoria ed infine una da 12GB di RAM e 256GB di memoria.
Le più grandi incognite sul telefono sono il prezzo e la disponibilità. Il primo Reno Ace è partito da 2.999 CNY (~€390 oppure $422) fino a salire a 3.799 CNY (~€495 oppure $534), rimanendo però in esclusiva per la Cina, quindi la speranza che per questa edizioni le cose cambino, sono molto alte.