Nonostante non si tratti di un dispositivo di fascia alta, il nuovo Oppo Reno 11F 5G presenta alcune caratteristiche che strizzano l’occhio ai top di gamma e che lo contraddistinguono dalla concorrenza. Dotato di certificazione IP65 per resistere ad acqua e polvere, Reno 11F 5G è stato progettato per durare nel tempo. Sono infatti numerosissimi i test a cui il dispositivo è stato sottoposto per garantirne la massima affidabilità.
Per una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, Oppo ha pensato di dotare di una guarnizione supplementare la porta USB-C a 16 pin di Reno 11F 5G. Inoltre, una schiuma impermeabile è stata aggiunta ai pulsanti di accensione e volume per permettere allo smartphone di resistere alla pioggia in condizioni di laboratorio per un periodo quattro volte superiore rispetto a un dispositivo con classificazione IPX4.
Con la realizzazione di Reno 11F 5G, L’azienda cinese è riuscita a conciliare un design snello e sottile con una batteria capiente e duratura nel tempo. Per riuscire nell’intento, Oppo ha completamente rivisto la struttura dei vari componenti, progettando una scheda del 26% inferiore rispetto alla generazione precedente. In virtù della nuova disposizione dei componenti e dei materiali, lo smartphone presenta uno spessore di 7,54 mm, un peso ridotto di circa 177 g e una batteria da 5000mAh.
La cura al dettaglio di Oppo si nota nell’attenzione che essa stessa pone nella ricerca di uno stile che possa risaltare agli occhi dei consumatori distintivo e unico. Grazie al nuovo design Magnetic Particle, l’inchiostro magnetico viene utilizzato per la realizzazione di texture 3D che si muovono in armonia sul rivestimento del telefono allo scopo di offrire un esperienza visiva dinamica e fluida.
Oppo Reno 11F 5G:un display immersivo e coinvolgente
Mediante l’impiego di un pannello OLED flessibile, tipica feature da top di gamma, Oppo è riuscita a ridurre al minimo lo spessore delle sue cornici. In Particolare, la cornice inferiore di Reno 11F 5G misura solamente 2,37 mm, risultando il 45% più sottile rispetto alle generazioni precedenti. Per una visione di maggiore impatto su entrambi i lati del display, è stata rimossa la cornice in plastica tipica degli smartphone di fascia media, in modo che il vetro del telefono aderisca il più possibile sulla sua superfice.
Un design accattivante, un display coinvolgente e una struttura sottile conferiscono a Reno 11F 5G un esperienza simile ai dispositivi di fascia alta. Durante l’uso, brilla e risplende alla luce, e sotto la pioggia è possibile navigare senza preoccupazioni. E’ uno smartphone leggero e pratico che arricchisce la vita degli utenti senza complicazioni.