L’uomo per istinto è portato ad esplorare e infatti “Keith Ladzinski – celebre fotografo che collabora con la rivista National Geographic – e OPPO Find X3 Pro partono alla scoperta del deserto del Mojave per catturare un miliardo di colori dei paesaggi che ricordano il Pianeta Rosso, ispirando le persone a guardare alla bellezza della Terra con immaginazione e curiosità”.
La nota rivista di divulgazione scientifica per mezzo del fotografo Keith Ladzinski ha realizzato un video disponibile sul canale YouTube di Oppo Italia, così da celebrare le bellezze del deserto del Mojave per vedere la Terra come Marte, infatti questo deserto è la cosa che più si assomiglia al Pianeta Rosso sul Pianeta Blu. Un territorio talmente simile a Marte, non solo per i colori, ma anche per le caratteristiche fisiche, tanto che diversi team aerospaziali hanno testato qui alcuni rover prima di inviarli su Marte per le spedizioni per cui sono stati costruiti.
Oppo: Out of This World Colours
Il titolo del video è davvero azzeccato: Out of This World Colours, Colori Fuori da Questo Mondo. E infatti National Geographic per realizzare questo video (qui puoi scoprire di più sul progetto) ha utilizzato il nuovissimo dispositivo di Oppo che implementa il nuovissimo e rivoluzionario sistema di gestione del colore a 10 bit, uno standard mai visto nel settore degli smartphone che permette di catturare fino a un miliardo di colori differenti, un’evoluzione impressionante rispetto alle prime fotografie su scala di grigi. Il tutto viene reso possibile dalle immagini vettoriali RAW.
Nel video troviamo infatti delle immagini davvero ricche di colore: dalle terre aride del deserto agli alberi secchi, passando per i canyon e le montagne, senza dimenticarci però del cielo azzurro accompagnato da qualche nuvola. Ogni tanto spunta qualche dettaglio verde, le poche piante grasse che sopravvivono in quelle terre deserte. La colorazione rossiccia di alcune rocce e di alcune terre, come spiega la voce narrante, è dovuta alla presenza di ossidi di ferro.
Come si può vedere nella foto qui sopra, il nuovo sistema messo a punto da Oppo ha permesso al fotografo di catturare “scatti straordinari, paesaggi dai colori vividi e ricchi di dettagli, mettendo in luce alcune atmosfere del deserto del Mojave che ricordano vere e proprie ambientazioni marziane“. L’obiettivo della missione era quello di riscoprire il mondo con “occhi” diversi: quelli del sensore della fotocamera di Find X3 Pro.
Il fotografo della missione, nata dalla partnership fra il produttore di smartphone e la rivista scientifica, sembra davvero soddisfatto e infatti dichiara che:
“Catturare ogni dettaglio e sfumatura del colore è uno degli aspetti chiave della fotografia. Lavorare insieme a OPPO è stata una grande opportunità che mi ha permesso di provare le ultime innovazioni nel settore dell’imaging, condividendo allo stesso tempo la passione per l’esplorazione, la creazione e la scoperta di momenti ed esperienze uniche. Fotografare il deserto del Mojave insieme a OPPO Find X3 Pro è stata un’avventura incredibile – in particolare grazie alle sue capacità di imaging RAW che consentono di catturare fino a 1 miliardo di colori.”
Anche Maggie Xue, presidente di OPPO Western Europe sembra contenta e dichiara alla stampa:
“In OPPO siamo da sempre guidati dalla curiosità e dalla voglia di esplorare. Il nostro ultimo viaggio con National Geographic per il progetto “Uncover Antarctica” è stato un successo incredibile, permettendoci di unire esplorazione e tecnologia in un racconto unico e spettacolare. Oggi siamo entusiasti di confermare la nostra partnership con National Geographic attraverso la campagna “Out of This World Colours” che ci permetterà di mostrare come il nostro sistema di gestione del colore, leader nel settore, sia in grado di catturare la vera bellezza della natura in un 1 miliardo di colori”
Per maggiori dettagli sulla campagna e sulle missioni future puoi seguire i canali ufficiali Instagram, Facebook e Twitter italiani del brand oppure puoi visitare questo sito web.
Riscopri il colore con Find X3 Pro
Come già accennato, tutto questo è stato reso possibile grazie alle caratteristiche all’avanguardia dello smartphone che Oppo ha affidato al fotografo: un comparto fotocamere con quattro lenti distinte con risoluzione fino a 50 Megapixel in grado di catturare un miliardo di colori con tecnologia full-path Colour Management a 10 bit accompagnate da un display immersivo e professionale con risoluzione QHD+ con un refresh rate altissimo di 120 Hz. Il tutto ovviamente accompagnato da un design che protegge lo smartphone dagli urti e lo rende davvero carino e professionale.
A rendere possibile questa tecnologia, citato per ultimo ma non meno importante, il processore di ultima generazione 5G Qualcomm® Snapdragon™ 888 Mobile Platform.