Il 2022 è ormai alle porte e ormai sappiamo bene che durante il primo trimestre dell’anno verranno annunciati tanti nuovi smartphone, tra cui troveremo sicuramente l’OPPO Find X5 Pro, accompagnato quasi sicuramente dalla versione Lite e Neo, così come accaduto per la serie Find X3 di quest’anno.
Probabilmente te lo starai chiedendo, non è un errore di battitura, sembra infatti che il numero 4 potrebbe essere saltato dall’azienda per via del significato negativo che ha in Cina, dunque da Find X3 si passerà direttamente alla serie OPPO Find X5. Per ora mancano notizie ufficiali, ma i rumor sono già tanti e sono anche apparsi online i primi render.
Dall’immagine diffusa che puoi osservare qui sopra si nota una grande somiglianza con l’attuale Find X3 Pro, il retro è infatti molto simile con il modulo fotocamere rialzato rispetto al retro del dispositivo, il design del modulo è un pizzico fuori dagli schemi e manca l’obiettivo microscopio. Non è ancora chiaro se quest’ultimo verrà abbandonato sulla nuova serie o se semplicemente i render mostrino il Find X3, e quindi il microscopio potrebbe ancora esserci su OPPO Find X5 Pro.
Ovviamente non mancano anche rumor sulle specifiche, il Find X5 Pro dovrebbe montare il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre si vocifera di un MediaTek Dimensity 9000 per il Find X3. Lo schermo dovrebbe essere un AMOLED da 6.78 pollici con refresh rate a 120 Hz e una risoluzione massima QHD+ per il Pro, inoltre le fotocamere sul retro dovrebbero essere entrambe da 50 MP come sul top di gamma del 2021.
Per quanto riguarda la batteria i rumor parlano di una capacità di 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 80W o 125W, dunque un’ulteriore passo avanti rispetto agli già straordinari risultati ottenuti con la serie Find X3.
Nei prossimi mesi scopriremo sicuramente molti più dettagli sulla nuova serie OPPO, si preannuncia un inizio 2022 sicuramente interessante.