Sta arrivando in questi giorni un nuovo aggiornamento riguardante l’attuale top di gamma OPPO, ovvero l’OPPO Find X3 Pro, che porta sul dispositivo le più recenti patch di sicurezza Android aggiornate al mese di settembre, ma non solo, infatti il log risulta abbastanza ricco.
Come puoi vedere dallo screenshot qui sopra, questo aggiornamento fa parte della ColorOS 11.2 basata su Android 11 e pesa 168 MB, la data di rilascio è il 24 settembre, ma come accade solitamente con gli update via OTA l’arrivo è diversificato per i vari utenti, quindi c’è chi l’ha ricevuto e chi ancora è in attesa e lo riceverà magari tra qualche giorno. Oltre alle patch di sicurezza ci sono novità riguardanti vari aspetti, tra cui anche la fotocamera, ma vediamo in dettaglio cosa è stato aggiornato.
Come si evince dalla foto qui sopra, il log riporta due novità per il sistema, la prima è un’ottimizzazione degli effetti visivi delle finestre delle app nella pagina delle attività recenti, mentre per la seconda si legge “Mantiene il colore dei nomi delle cartelle uguale a quello dei nomi delle app nella schermata iniziale in modalità scura“, quindi si è andato a sistemare un comportamento anomalo riguardante le cartelle quando veniva abilitata la dark mode.
È stata poi ottimizzata l’app Foto, è stata aumentata la compatibilità con app di terze parti ed infine sono state migliorate le prestazioni della fotocamera e l’esperienza utente con quest’ultima.
Sembra quindi che OPPO stia lavorando con una certa puntualità al rilascio degli aggiornamenti per la serie Find X3, speriamo che arrivi presto una patch equivalente anche per il Neo ed il Find X3 Lite, mentre non vediamo l’ora di scoprire la ColorOS 12 che arriverà per prima su OPPO Find X3 Pro.