OPPO continua la sua scalata al successo, stringendo collaborazioni con tantissime aziende del settore tecnologico. Nelle ultime ore, infatti, ha annunciato di aver iniziato una partnership triennale con Hasselblad, produttore di macchine fotografiche. Le due aziende sperano di potersi aiutare a vicenda nello sviluppo di fotocamere leader nel settore, iniziando proprio dalle serie flagship Find X. L’obiettivo è quello di dare un’esperienza fotografica da mobile estremamente migliorata, grazie all’Hasselblad Camera for Mobile.
“Dopo il successo ottenuto della collaborazione tra OnePlus e Hasselblad nell’ultimo anno, siamo molto lieti di vedere la partnership entrare in una nuova fase di sviluppo, dando a sempre più utenti in tutto il mondo la possibilità di godere della leggendaria esperienza di imaging mobile Hasselblad”, afferma Pete Lau, Chief Product Officer. “Le prestazioni cromatiche della fotocamera sono sempre state un punto di grande attenzione per OPPO e una parte del DNA di Hasselblad. Siamo davvero entusiasti di poter esplorare insieme il futuro di Hasselblad Camera for Mobile”.
L’azienda leader nel settore degli smart device si ritiene estremamente soddisfatta e non vede l’ora di iniziare questo percorso insieme.
OPPO e Hasselblad, insieme a OnePlus, per rendere migliore l’esperienza utente
Cercare di costruire un sistema di imaging di alto livello non è affatto facile, ma le aziende sono fiduciose tanto da garantirne il successo. L’esperienza da smartphone deve essere premium, a qualsiasi fascia di prezzo l’utente si possa approcciare. Il successo del primo processore NPU di imaging sviluppato dalla stessa azienda cinese, dal nome MariSilicon X, ne è la prova. I dipartimenti delle due società coinvolte dalla partership sono già al lavoro e noi non vediamo l’ora di scoprire quali novità ci riserveranno in futuro.
Ciò che sappiamo è che sfrutteranno la calibrazione naturale del colore di Hasselblad, mentre per quanto riguarda la società d’elettronica cinese andrà a dare man forte sul tono della pelle nelle fotografie. La naturalezza andrà di pari passo insieme alla modalità ritratto, tanto amata dagli utenti. Anche la calibrazione dei colori, in generale, riceverà dei grandissimi miglioramenti, arrivando a diventare il nuovo punto di riferimento per tutti coloro che scattano foto da smartphone.
OPPO | Hasselblad Camera for Mobile verrà introdotta nel primo trimestre del 2022 e coinvolgerà la prossima generazione della serie OPPO Find X.