Il catalogo OPPO dovrebbe presto arricchirsi con un nuovo modello denominato OPPO A98, un nuovo dispositivo della serie A che potrebbe essere molto interessante per chi cerca uno smartphone performante che si colloca nella fascia medio-bassa.
La serie A di OPPO raccoglie molti telefoni che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo mantenendo il costo contenuto per gli acquirenti, ma solitamente anche le caratteristiche tecniche sono medio-basse, proprio per non incrementare il prezzo finale.
Con l’OPPO A98 l’azienda potrebbe alzare un po’ l’asticella, almeno secondo quanto diffuso dagli ultimi rumor online. Sembra infatti che il nuovo smartphone dell’azienda cinese possa essere dotato di una fotocamera con sensore principale da ben 108 MP, e ciò sarà possibile grazie al SoC che troveremo sotto la scocca.
Il cuore di OPPO A98 dovrebbe infatti essere uno Snapdragon 778G, processore in grado di garantire delle ottime performance pur mantenendo il prezzo basso per l’utente finale. Ad accompagnare questo processore troveremo probabilmente 6 GB di RAM, inoltre secondo i leaker il display dovrebbe supportare la risoluzione Full HD+ ed avere un refresh rate fino a 120 Hz.
Non è finita qui, infatti potrebbero esserci interessanti novità anche lato batteria, che dovrebbe avere una capienza di ben 5.000 mAh ed il supporto alla ricarica SuperVOOC da 65W.
Il dispositivo potrebbe essere lanciato presto in Cina e poi a seguire nel resto del mondo, ma per ora le uniche informazioni disponibili provengono da leak e rumor online, dunque nulla di ufficiale e dovremo aspettare per ricevere info più affidabili in merito.
Se i leak si dovessero rivelare veritieri, sarà molto interessante scoprire il prezzo di lancio di questo nuovo dispositivo. Intanto ti ricordo che in occasione di Halloween sono in corso alcune promozioni interessanti sull’OPPO Store.