Doveva essere annunciato a fine ottobre 2020, ad oggi tuttavia ancora non si hanno notizie ufficiali riguardo il prossimo OnePlus Watch, se non che effettivamente sia un progetto reale e ormai prossimo all’annuncio. La nostra redazione sta già seguendo con interesse l’argomento, riportando i principali rumors ritenuti più attendibili e affidabili e negli ultimi giorni è trapelata qualche piccola novità in casa OnePlus.
Niente Google WearOS per OnePlus Watch
Ebbene sì, il noto leaker Max Jambor ha riportato su Twitter (come puoi vedere qui sotto) una novità che non ci aspettavamo: il OnePlus Watch non avrà in dotazione come sistema operativo il Google WearOs.
OnePlus Watch does not run Googles WearOS pic.twitter.com/o02jn1AlJi
— Max Jambor (@MaxJmb) November 7, 2020
Questo tipo di scelta può essere ritenuta credibile da fatto che OnePlus probabilmente voglia dare una certa priorità all’autonomia dell’orologio, aspetto che viene notevolmente penalizzato dal sistema operativo wearable di Google. È plausibile che OnePlus abbia optato ad uno sviluppo di un sistema operativo proprietario che possa meglio ottimizzare tutte le componenti dello smartwatch OnePlus.
In arrivo anche la versione Cyberpunk 2077
Visto il grande successo al lancio di OnePlus 8T della sua versione dedicata a Cyberpunk 2077, la società cinese sembra stia pensando ad una versione del OnePlus Watch dedicata al gioco, prossimo all’uscita, dei ragazzi di CD Projekt, e ci sono le prime immagini! Le immagini che puoi vedere qui sopra sono state riportate dal noto blogger cinese @DigitalChatStation e mostrano quelli che potrebbero essere i cinturini in silicone del prossimo orologio OnePlus in edizione Cyberpunk 2077.
Sicuramente con Cyberpunk lo smartwatch OnePlus condivide il ritardo sulla tabella di marcia, anche se non così lungo come quello del titolo in uscita il 10 dicembre. OnePlus non ha rilasciato per il momento alcuna data di lancio ufficiale e non ha lasciato trapelare alcuna informazione riguardo alla tempistica attesa per l’uscita del modello.
La previsione più plausibile, a questo punto, è un annuncio ad inizio 2021, in contemporanea alla presentazione di OnePlus 9, che secondo alcuni rumors sarebbe stata anticipata di un mese rispetto al solito, a metà marzo 2021.
Continua a seguirci per conoscere le prossime novità in arrivo tech e della scienza!