L’atteso OnePlus 11 è ormai prossimo al lancio, che dovrebbe avvenire il mese prossimo, dopo la presentazione ufficiale fissata per il 7 febbraio. Tuttavia sembrerebbe che l’azienda cinese abbia in cantiere altri nuovi ed interessanti device oltre il suo flagship.
OnePlus sembrerebbe al lavoro per il lancio di due smartphone foldable, i primi del suo catalogo; secondo il tweet del noto leaker Mukul Sharma, la compagnia sarebbe al lavoro per lanciare i suoi primi pieghevoli rispettivamente con chiusura a notebook e clamshell, come gli omonimi modelli Samsung.
Infatti il primo si dovrebbe chiamare Oneplus V Fold, mentre il secondo V Flip; ne consegue anche che il Fold dovrebbe essere il più costoso tra i due.
Sempre secondo il leak, OnePlus ha già depositato i nomi dei due modelli; secondo il tweet addirittura sarebbero iniziati i testi se non di entrambi almeno di uno dei due prodotti.
Si tratterebbe di prove interne condotte in varie parti del mondo, Europa inclusa.
In ogni caso, a parte indiscrezioni sul nome, non abbiamo informazioni più dettagliate o eventuali specifiche su questi smartphone.
La notizia risulta comunque credibile, dal momento che non è la prima volta che sentiamo di foldable a marchio OnePlus.
L’anno scorso lo stesso Gary Chen ha fatto un accenno a telefoni pieghevoli con un video che mostrava dei test condotti su un movimento a cerniera.
Un altro elemento di rilievo è dato dal fatto che Oppo ha recentemente presentato la serie sua serie N2, in cui troviamo l’N2 Flip che è il loro primo modello clamshell. Ne consegue che OnePlus potrebbe produrre un dispositivo con design e specifiche condivise con la consociata.
Sicuramente ne sapremo di più durante l’evento previsto per il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo 2023.
Continua a seguirci per non perderti ulteriori aggiornamenti su OnePlus e non solo.