La serie Nord di OnePlus dovrebbe presto ampliarsi con un nuovo modello, che con ogni probabilità si chiamerà OnePlus Nord 3, e ci aspettiamo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo sulla scia dei modelli precedenti. L’azienda ha scelto di non diffondere ancora informazioni al riguardo, ma i leaker non attendono ed hanno iniziato a far circolare i primi leak.
Il leaker in questione è Digital Chat Station, molto attivo sulla piattaforma cinese Weibo, dove è solito pubblicare numerose informazioni sui nuovi dispositivi in arrivo, e questa volta il dispositivo protagonista di un suo post è un nuovo OnePlus non meglio specificato, ma dalle specifiche sembrerebbe essere proprio il OnePlus Nord 3.
OnePlus Nord 3: le specifiche secondo i rumor
All’interno del suo post, il leaker parla di un display da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, chip Dimensity 8100 supportato da 12 GB di RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1. fotocamera anteriore da 16 MP e comparto fotografico principale formato da un sensore IMX766 da 50 MP f/1.88, accompagnato da un sensore da 8 MP (probabilmente un ultra-grandangolare) e da un terzo sensore da 2 MP.
Altra informazione super interessante di questo leak riguarda la batteria del OnePlus Nord 3, che sembra avrà una capacità di 4.500 mAh e sarà dotata di ricarica ultra rapida a 150W, ricarica di cui si è già parlato per il Realme GT Neo 3, che farà il suo debutto nei prossimi giorni ma di cui già si conoscono alcune specifiche.
La ricarica ultra rapida, tra l’altro, non sarebbe l’unica caratteristica in comune col nuovo Realme in arrivo, infatti anche quest’ultimo dovrebbe montare il chip Mediatek Dimensity 8100, ed infatti molti iniziano a pensare al fatto che il futuro OnePlus Nord 3 possa essere un semplice rebrand del GT Neo 3.
In ogni caso è presto per saltare alle conclusioni, ma sicuramente nei prossimi mesi possiamo aspettarci ulteriori dettagli e magari anche alcune conferme su quelle che saranno le specifiche del OnePlus Nord 3.