Il lancio del OnePlus Nord 2 si avvicina, l’appuntamento è fissato per il 22 luglio e ormai manca meno di una settimana. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere un prezzo ridotto rispetto ai top di gamma dell’azienda, ma specifiche comunque interessanti, sulla linea del primo Nord.
Le informazioni riguardo questo nuovo smartphone sono davvero poche, i rumor non si sono diffusi tanto come spesso accade e ad oggi non abbiamo un’idea chiara di ciò che ci aspetta con questo nuovo device. L’unica “immagine” ufficiale del dispositivo ci arriva da un tweet pubblicato sulla pagina OnePlus India, in cui viene ricordata la data di presentazione del telefono.
Danger. Excitement. And a whole lot of Nord 2.
Tune in on July 22 for OnePlus Nord: Part Deux, a riveting blockbuster product launch experience starring OnePlus Nord 2 5G.
7:30pm IST.
Get Notified – https://t.co/gXhknbFnwe pic.twitter.com/61AUnN7BzJ
— OnePlus India (@OnePlus_IN) July 16, 2021
Come puoi vedere tu stesso dal tweet qui in alto, il dispositivo raffigurato dovrebbe essere proprio il OnePlus Nord 2. Certo non si può capire molto da un’immagine del genere, ma possiamo già cogliere un design simile al OnePlus 9, con un posizionamento delle fotocamere quasi uguale, e che si differenzia principalmente per il flash posto in basso, di fianco al terzo sensore.
Secondo alcune voci di corridoio apparse sul web, il Nord 2 potrebbe presentare poi un processore MediaTek, il Dimensity 1200 AI, ovvero una versione personalizzata del SoC Taiwanese. Anche per il comparto fotografico potrebbero esserci grosse novità, con un sensore Sony da 50 megapixel che potrebbe far felice chi è rimasto deluso dalle prestazioni del primo dispositivo della serie Nord.
Staremo a vedere cosa avrà da offrire OnePlus, sperando anche che il prezzo resti quello di 399€ come per il Nord e non aumenti. Ricorda poi che c’è tempo fino a domani per partecipare all’iniziativa The Lab di OnePlus e ricevere il OnePlus Nord 2 in anteprima.