Nel 2020 OnePlus sembra star sempre più ritornando verso quella filosofia che tanto l’ha fatta apprezzare al grande pubblico. Il 28 settembre è stato lanciato il progetto OnePlus IDEAS 2.0, con il quale l’azienda ha invitato i propri utenti a proporre idee, proposte e miglioramenti da aggiungere al proprio sistema operativo proprietario, OxygenOS. Questa specie di concorso è giunto al termine e sono state selezionate le idee che vedranno presto la luce all’interno del sistema operativo di OnePlus.
L’iniziativa ha riscosso grande successo e sono i numeri a parlare: vediamo come ha funzionato OnePlus IDEA 2.0 e che partecipazione ha avuto.
Attraverso la piattaforma ogni utente poteva aggiungere una propria proposta che veniva messa ai voti fra tutti i partecipanti e in ben 3 round OnePlus ha ricevuto ben 7303 idee, da 5427 utenti diversi e attivi nella comunità. Le idee raccolte hanno avuto ben 12.000 Mi piace e 8.800 commenti.
Le proposte sono state raccolte fino al 16 novembre, data in cui l’iniziativa si è conclusa, e dopo delle discussioni interne a OnePlus, nel valutare le idee più votate e quindi desiderate dai propri utenti, sono state scelte 7 idee che vedranno la luce nei prossimi aggiornamenti di Oxygen OS.
Le 7 idee vincitrici di OnePlus IDEAS 2.0
Il team di sviluppo di OnePlus ha comunicato che gli utenti hanno vinto potranno partecipare attivamente allo sviluppo e ai test della funzione proposta, prima del rilascio ufficiale.
Ecco le 7 idee vincitrici che presto vedremo nella OxygenOS di OnePlus:
Aggiungi un’opzione contatore FPS a Game Space
In qualità di giocatore mobile attivo, voglio avere la possibilità di monitorare le prestazioni dei giochi, potendo vedere gli FPS gioco, in modo da conoscere le reali prestazioni di giochi impegnativi come PUBG MOBILE o altri giochi simili.
Utente: dsmonteiro
Volume separato per ogni app e riproduzione dual media
Come utente che ascolta musica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, voglio che le app non mettano in pausa la mia musica senza il mio permesso, in modo da non dover riprendere la mia musica ogni volta che apro un’app di social media.
Una delle poche caratteristiche che mi manca del mio vecchio Samsung S10eUtente: micohau
Personalizzazione della schermata di blocco
Come utente di oos 11 ho notato che l’orologio della schermata di blocco è diverso, a molti potrebbe non piacere Voglio avere la possibilità di personalizzare la schermata di blocco (orologi, scorciatoie, ecc.) Anche i dati meteorologici sulla schermata di blocco sarebbero apprezzati.
Utente: GeneralKen0bi
Trasferimento file wireless da PC a OnePlus e viceversa
Come utente che lavora spesso su un laptop e utilizza uno smartphone, voglio avere la possibilità di trasferire file direttamente dal laptop al mio OnePlus o viceversa, in modalità wireless, in modo che non ci sia alcun problema a cercare il cavo USB ogni volta che ne ho bisogno per trasferire un file da Windows al telefono. Questa applicazione è pensata per un multitasking efficiente.
Utente: Starcommander
Power Diet – Risparmia per una giornata di pioggia!
Ho bisogno di un modo per far funzionare il dispositivo limitando tutte le app / servizi. Voglio avere un’opzione in cui posso trasformare il mio smartphone in un dispositivo di base, con funzionalità limitate, in modo che possa durare più a lungo quando non c’è un caricabatterie o la possibilità di ricaricarlo.
Utente: YRJ
La modalità scura deve essere nera anziché grigia, o almeno un’opzione per entrambe
Come utente che tende a usare il proprio telefono di notte, voglio che la modalità scura sia in nero, come la pece, invece che in grigio.
Utente: ashrhmn
ScreenShot parziale dello schermo
Come utente che acquisisce molti screenshot da pagine Web e applicazioni di social media, desidero la possibilità di acquisire screenshot di una parte specifica dello schermo evitando tutte le altre informazioni presenti, in modo che sia più facile condividere lo screenshot senza ritagliare di nuovo l’immagine nella galleria che consente di risparmiare molto tempo. Questa funzione è già disponibile in Realme OS: quando tre dita vengono posizionate per un breve periodo si attiva lo screenshot parziale e scorrendo verso il basso la parte che volevamo catturare, cattura lo schermo.
Utente: yashwant24
Personalmente ritengo sia davvero importante dare una attenzione particolare ai bisogni dell’utenza ed iniziative come OnePlus IDEAS 2.0 non fanno che accrescere una community già ora piuttosto considerevole.
Rimani aggiornato su tutte le prossime novità in arrivo, sulla tecnologia e sulla scienza e soprattutto per seguire tutti i nostri consigli per gli acquisti in vista dell’imminente Black Friday 2020!