È comparsa nel Google PlayStore OnePlus Health, l’app companion dell’azienda cinese che accompagnerà i dispositivi wearable di cui ci si aspetta in breve tempo una presentazione ufficiale. Abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi di uno smartwatch targato OnePlus, di cui sono usciti diversi leak, annunci e certificazioni, che ne attestano l’imminente uscita, ma nell’ultima settimana OnePlus ha fatto intendere, attraverso dei tweet, che insieme allo smartwatch è pronta a sorpresa una smartband, come abbiamo prontamente riportato correttamente gli ultimi giorni del 2020.
OnePlus Health mostra design e quadranti dei wearable
L’uscita dell’app OnePlus Health sul Google PlayStore (che puoi trovare cliccando qui) ha permesso di vedere in anteprima delle immagini del design della smartband e di alcuni suoi quadranti, come puoi vedere dalle immagini sottostanti.
Come notato da AndroidPolice l’applicazione OnePlus Health è quasi del tutto simile alla app HeyTap di OPPO e scompattando l’applicazione è possibile scovare al suo interno le gif che mostreranno all’utente come funziona la smartband di OnePlus.
Oltre alle immagini sono arrivati i leak più attendibili riguardo le specifiche tecniche e la data di uscita, in particolare attraverso un tweet di Ishan Agarwal, che riporta scritto:
Exclusive: OnePlus Band Launching on January 11 in India
-24/7 Heart Rate + SpO2 Blood Saturation Monitoring
-Sleep Tracking
-1.1″ Touch AMOLED Display
-14 Days Battery
-IP68
-13 Exercise Modes
-Around INR ₹2,499
Quindi mancherebbero soli 3 giorni alla presentazione della smartband di OnePlus (almeno nel mercato indiano) e secondo le caratteristiche riportate il prezzo per il mercato italiano dovrebbe assestarsi intorno ai 30 €.
Di certo l’uscita di OnePlus Health sullo store ufficiale di Google non può che confermare l’ormai imminente lancio dei wearable di casa OnePlus, che dovranno essere in gradi di ritagliarsi una fetta in un mercato già molto concorrenziale e dove esistono già da tempo dei wearable alternativi convincenti, come quelli prodotti da Realme e Xiaomi.
Continua a seguirci e a supportarci per leggere tutte le ultime notizie del mondo tech e della scienza!