È già in fase di rollout la nuova OxygenOS 11.2.3.3 per OnePlus 9 e 9 Pro, una nuova versione che arriva poco dopo un altro recente update più corposo per la nuova serie di smartphone. Questo aggiornamento è un più piccolo rispetto al precedente, ma non per questo meno importante, infatti va a migliorare aspetti fondamentali per l’esperienza d’uso, come la fotocamera e la durata della batteria.
Per ora il rilascio dell’update è stato avviato in India, ma a seguire ci saranno le regioni EU e NA, quindi anche gli utenti italiani dovrebbero riceverlo molto presto via OTA. Il peso è di circa 105 MB e il codice della build per l’Europa è “11.2.3.3.LE15BA”.
Secondo quanto riportato nel changelog (lo trovi in basso) dovrebbe venire migliorata l’esperienza con la fotocamera sia per quanto riguarda gli scatti, sia per quanto riguarda la registrazione di video. In più gli utenti dovrebbero notare un minore consumo della batteria, che si traduce in un’autonomia maggiore. Insomma sarà anche soltanto un aggiornamento da 105 MB, ma va a migliorare aspetti che sono molto importanti per gli utenti, i quali per ora sembrano molto contenti dell’impegno che l’azienda ci sta mettendo per regalare un’esperienza top a coloro che hanno acquistato OnePlus 9 o OnePlus 9 Pro.
Di seguito il changelog ufficiale preso dal forum OnePlus e tradotto in italiano:
- Sistema
- Migliorate le performance di consumo per estendere la vita della batteria
- Risolte alcune problematiche note e migliorata la stabilità del sistema
- Camera
- Migliorata l’esperienza di scatto e di registrazione
- Network
- Migliorata la stabilità delle funzioni di telecomunicazione
- Migliorate prestazioni e stabilità della trasmissione WLAN