OnePlus 8, 8 Pro e 8 Lite sono decisamente all’orizzonte e il loro debutto si sta avvicinando piuttosto velocemente. Secondo gli ultimi leaks trapelati, possiamo aspettarci un debutto a cavallo tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, fondamentalmente non appena il MWC 2020 sarà finito e le acque saranno calme.
Il leak riguardo alle date di debutto, arriva dal tipster Ishan Agarwal che in un tweet rivela le nuove date e un nuovo colore, il verde. L’anno scorso, OnePlus ha lanciato OnePlus 7 a maggio, ma Agarwal afferma che le date della nuova generazione dovrebbero essere, come detto all’inizio, alla fine di Marzo o ad Aprile.
Got some #OnePlus news to share with you all! The OnePlus 8 & 8 Pro (Who knows, maybe the 8 lite too) will be launching sooner this time! Expect a launch in Late March or April. Also, there will be a new Green colour for both the phones. Are you excited for these phones? pic.twitter.com/ceUjcWOzm4
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) February 7, 2020
Secondo gli ultimi leaks, il retro di OnePlus 8 Pro, corrisponde effettivamente a un set precedente di un rendering solo che, questa volta, il colore è diverso; per quanto riguarda il 3D ToF e i sensori di supporto della fotocamera, sono in una piccola striscia a sinistra della tripla fotocamera principale.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche abbiamo come chipset lo Snapdragon 865 e Android 10 come sistema operativo, per quanto riguarda invece la memoria interna i cellulari dovrebbero avere una versione da 128 GB e una da 256 GB, inoltre dovrebbero avere 8 GB di RAM con un baluardo di speranza per una versione da 12GB e poi, sognando ad occhi aperti, alcuni ipotizzano una versione da 16GB (probabilmente per la versione Pro).
Per quanto riguarda il display di OnePlus 8, è quasi sicuro che la misura minore sarà quella da 6.5 pollici, nonostante ciò ci sono ancora alcuni leaks che suggeriscono anche una misura da 6.65 pollici, misura che si potrebbe associare al modello Pro; per quanto riguarda invece la frequenza, sono molte le voci relative a schermi da 90Hz, tuttavia il CEO di OnePlus Pete Lau ha smentito tutti, andando a rilasciare in un tweet il futuro display QHD da 120Hz.
The OnePlus 120Hz Fluid Display: The smoothest, most effortless scrolling experience ever on a smartphone. pic.twitter.com/I4FWP64NfO
— Pete Lau (@PeteLau) January 15, 2020
E, ultimo ma non meno importante, abbiamo la batteria da 4.500 mAh con ricarica super fast da 50W, rumor che suona perfettamente credibile in quanto OnePlus ha già il suo personale warp charge 50 senza contare che, più recentemente, Realme X2 Pro fornisce effettivamente questa funzionalità ai suoi utenti.
Arrivati a questo punto l’unica cosa che ci rimane da fare è attendere il MWC 2020 e vedere con che novità se ne uscirà OnePlus.