OnePlus 10T è uno smartphone che in molti stanno aspettando, specialmente chi è fan dell’azienda madre. Sarebbe proprio quest’ultima ad aver dichiarato il giorno in cui verrà presentato il dispositivo al pubblico, insieme all’interfaccia utente OxygenOS 13. L’appuntamento è quindi previso per il 3 agosto 2022, ma quasi giornalmente vengono rilasciati diversi dettagli che stanno facendo discutere il web. Tra cui l’assenza dell’Alert Slider sullo smartphone e ci sarebbe un ottimo motivo.
Partiamo col dire cosa sarebbe l’Alert Slider; si tratta di una caratteristica dello smartphone in grado di cambiare rapidamente i vari profili audio anche durante lo spegnimento dello schermo. Il motivo della rimozione della funzione è molto semplice: dare spazio ad altri componenti. In questo modo lo smartphone potrà avere una ricarica ultra veloce e un sistema di antenne sofisticato e migliorato. OnePlus ha rinunciato, così, ad una funzione opzionabile per inserire una componistica di alto livello.
OnePlus 10T conosce le esigenze degli utenti ed è per questo che offrirà loro ciò che desiderano
I componenti migliorati sono proprio ciò che l’utenza ha richiesto maggiormente e l’azienda ha accontentato queste richieste. Infatti, lo smartphone avrà una batteria da 4.800 mAh con una ricarica rapida a 150W per avere il dispositivo carico sempre e ovunque. Per quanto riguarda le antenne, l’azienda specifica che saranno in grado di stabilire connessioni senza problemi. Non ci sono altre notizie in merito e ci aspettiamo ulteriori dettagli nei prossimi giorni o direttamente alla presentazione del prodotto.
“Sebbene l’Alert Slider sembri essere un componente molto piccolo, in realtà ha un impatto relativamente grande sull’area della scheda madre del OnePlus 10T, occupando 30mm². Per garantire che il dispositivo soddisfacesse gli utenti negli aspetti a cui tengono di più, mantenendo l’Alert Slider, sarebbe stato necessario intervenire sulla scheda madre facendo crescere lo spessore del dispositivo” ha dichiarato Hope Liu, capo designer di OnePlus in un’intervista fatta a The Verge recentemente.