Abbiamo già parlato ad inizio mese dell’arrivo della nuova interfaccia di Samsung sui propri dispositivi mobili, ma pare che l’azienda abbia anticipato il rilascio su alcuni smartphone, in particolare sembra sia già in arrivo la One UI 3.0 sui Galaxy S20 Fan Edition, che non avrebbero dovuto riceverla prima del mese di febbraio.
La notizia sarà sicuramente accolta con piacere dai possessori di questo smartphone, a cui dovrebbe aggiungersi tra l’altro anche il Galaxy Note 20 Duo. Le prime testimonianze del rilascio della One UI 3.0 su questi dispositivi arrivano dalla Russia, dove è stato rilasciata un aggiornamento che include, oltre alla nuova interfaccia, anche le patch di sicurezza relative al mese di dicembre.
Può dunque sorgere spontanea la speranza degli utenti di vedere un rilascio anticipato della One UI 3.0 anche su altri dispositivi presenti nella roadmap di rilascio di Samsung, in effetti le novità introdotte sono tante e la voglia di provare la nuova interfaccia è molto forte.
Per ora attendiamo comunque che il nuovo firmware venga rilasciato anche in Europa e in Italia, in questo momento non ci risulta che sia già arrivato l’update su dispositivi italiani, quindi è plausibili che ci sia da aspettare ancora qualche giorno prima che qualcosa si muova, ma il fatto che dalla Russia arrivino queste notizie è sicuramente un segnale positivo.
Continua a seguirci se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti la tecnologia e la scienza e magari dai un’occhiata anche alla nostra pagina Facebook dove pubblichiamo e commentiamo le notizie più interessanti della giornata.