Negli ultimi giorni sono stati scovati alcuni benchmark su Geekbench molto interessanti poiché sembra riguardino dei laptop con a bordo la gpu NVIDIA RTX 3050 Ti, una scheda di cui fino ad oggi si sapeva poco e niente, ma che ora possiamo conoscere meglio, anche se mancano veri e propri dati ufficiali.
I benchmark in questione riguardano dei laptop Samsung che presentano l’accoppiata Intel Core i7-11800H ed RTX 3050 Ti, una combo che probabilmente adotteranno parecchi portatili nei prossimi mesi.
Ma veniamo ai dati veri e propri, da quanto si legge all’interno delle informazioni riportate su Geekbench, la RTX 3050 Ti è dotata di 20 unità computazionali, ognuna delle quali presenta 120 CUDA core, quindi troviamo complessivamente 2560 CUDA core. Per quanto riguarda la memoria RAM, si parla di 4 GB, la stessa quantità di cui dovrebbe essere dotata anche la RTX 3050 liscia.
Oltre alla versione Ti, infatti, sono sbucati sempre su Geekbench dei benchmark in cui figura invece la RTX 3050 standard, che ha molto in comune con il modello Ti, ma a differenza di quest’ultimo sembrerebbe avere 2048 CUDA core, 512 in meno dunque.
Il bus di memoria dovrebbe essere invece a 128 bit, inferiore alla RTX 3060 che presenta un bus a 192 bit. Come intuibile dal nome, si tratta di una scheda entry level, una soluzione che potrebbe rivelarsi ottima per i laptop tuttofare, quelli che si possono usare per studio o lavoro, ma che permettono anche di fare una partita al proprio gioco preferito la sera.
Per ora i benchmark sono tutto quello che abbiamo per quanto riguarda le RTX 3050, ma qualcosa sta cominciando a muoversi, quindi potrebbe mancare veramente poco al lancio ufficiale di qualche notebook che la monti. Continua a seguirci per non perdere le ultime novità sul mondo tecnologico e scientifico.