NVIDIA non è di certo una marca sconosciuta e recentemente ti abbiamo parlato delle nuove 4090 che fondono i connettori qui. Insieme ad AMD e recentemente anche Intel, si contende il mercato delle GPU. Oggi siamo qui per riportarti una notizia alquanto bizzarra e in un certo senso triste che riguarda le 1060. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
NVIDIA: la GeForce GTX 1060 non è più sul podio dell’e-store!
Nel 2016 uscivano le NVIDIA 1060, delle schede video molto gettonate per via della qualità e soprattutto del prezzo molto competitivo che garantiva prestazioni non di poco conto. Inutile dire che proprio per queste due caratteristiche, il prodotto si è aggiudicato un’enorme fetta di clientela diventando per ben 5 anni la scheda video più usata dai gamer PC, o perlomeno così sostengono i sondaggi Valve.
I sondaggi Valve sono su base volontaria e questo va detto prima di lanciarsi nel cuore della notizia, in quanto non sono di certo super accurati. A ogni modo, i tempi cambiano e l’egemonia di questa scheda è terminata. Di seguito ti postiamo uno screen dei dati pubblici messi a disposizione da Valve che mostrano come il primo posto sia stato sottratto da un’altra GPU NVIDIA. Insomma, il tempo passa e ormai le nuove tecnologie hanno portato l’utenza ad aggiornare il loro PC!