Nvidia non è di certo una marca sconosciuta e recentemente ti abbiamo parlato delle nuove 4090 che fondono i connettori qui. Insieme alla rivale indiscussa AMD e recentemente anche Intel, si contende il mercato delle GPU. Oggi siamo qui per riportarti una notizia alquanto attesa che riguarda le nuovissime RTX 4060. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Nvidia GeForce RTX 4060 Ti, ecco alcune specifiche!
Nvidia ormai vanta un vastissimo catalogo di GPU, per quanto concerne le RTX serie 40, c’è molto da dire in quanto potrebbero rivelarsi un best-buy per chiunque sia alla ricerca di potenza senza dover per forza di cose spendere capitali nei modelli di punta. Circolano oggi nuovissimi rumor che potrebbero aver svelato nel dettaglio specifiche della scheda:
- 4.352 CUDA core
- 8 GB di memoria video GDDR6 a 18 Gbps, 288,1 GB/s
- 32 MB di cache L2
- Bus della memoria a 128 bit
- GPU die ID: AD106-350-A1
Analizzando quanto appena scritto, è facile intuire che a differenza dei modelli più costosi se la notizia dovesse risultare veritiera, avremo sicuramente una memoria meno prestante con soli 8GB GDDR6 al posto di GDDR6X. Questo si traduce sicuramente in ottime prestazioni in full HD, ma allo stesso tempo, in schede non adatte al 4K e in certi casi anche al 2K. Poco male, si tratta comunque di hardware interessante che non vediamo di conoscere ancora più nei dettagli nel prossimo futuro!