Nvidia è una delle marche più rinomate e famose per quanto riguarda il mercato delle schede video a livello mondiale. Si tratta senza dubbio di prodotti performanti e di ottima qualità che spaziano da modelli top di gamma a modelli invece più economici adatti a chi purtroppo è costretto a mantenere un certo budget. Oggi però vogliamo riportarti una triste notizia, in quanto presto non potrai più acquistare le RTX 2060 e GTX 1660!
Nvidia rimuoverà dal mercato le GPU RTX 2060 e GTX 1660
Nvidia ha preso una decisione tanto importante quanto spiacevole per molti utenti: presto rimuoverà dal mercato le due schede video RTX 2060 e GTX 1660, probabilmente per concentrarsi di più sulla produzione delle serie 30 e 40.
Si tratta di una scelta abbastanza discutibile in quanto comunque le due GPU in questione sono ancora molto vendute e utilizzate dall’utenza, entrambe nella top 10 di utilizzo redatta da Steam, anche molto di più dei modelli più recenti e costosi, che ancora non sono riusciti a sfondare nel mercato probabilmente proprio a causa del prezzo.
Di sicuro eliminando parte della concorrenza interna i nuovi prodotti avranno modo di vendere di più, ma si tratta comunque di un peccato. Nel caso fossi interessato ad acquistare una delle due schede video ti consigliamo di affrettarti in quanto probabilmente rimarranno disponibili solamente fino a esaurimento scorte. Scorte che finiranno abbastanza in fretta vista la richiesta ancora molto alta!
A proposito di Nvidia, hai sentito parlare del problema di surriscaldamento delle RTX 4090? Noi te ne abbiamo parlato qui!