L’azienda che ormai è tra i leader modiali nel settore degli smart device, ha oggi annunciato il lancio del suo nuovo OPPO A76, ultimo smartphone arrivato ad entrare nella famiglia Serie A, la lineup middle level del brand, che però non si lascia mancare nulla, o quasi.
Il nuovo OPPO A76 porta avanti la tradizione della linea di cui fa parte, e si contraddistingue per la particolare finitura realizzata con l’innovativo processo di produzione proprietario OPPO Glow, dando vita a un device elegante e allo stesso tempo resistente.
Per quanto riguarda il display, troviamo un display HD più reattivo e fluido, con una frequenza di aggiornamento a 90Hz e una di campionamento tattile a 180Hz, un Punch-Hole per la fotocamera frontale e una dimensione da 6,56”, che presenta un rapporto schermo-corpo dell’89,9%.
Il nuovo OPPO A76 è dotato inoltre di una batteria da 5.000 mAh abbinata all’innovativo sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 33W sviluppato dal brand, una combinazione che consente allo smartphone di soddisfare le esigenze di utilizzo di ogni utente, in qualsiasi momento.
Design e hardware del nuovo OPPO A76
Il design del nuovo OPPO A76, come ti dicevo prima, è impreziosito dall’esclusiva lavorazione OPPO Glow, che ha fatto si che il dispositivo sia capace di dare vita a magnifici giochi di luce e variazioni di tonalità sulla scocca posteriore.
Caratterizzato da una texture più ruvida rispetto alla generazione precedente e da colori più luminosi, il nuovo OPPO A76 è disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black, con il sensore delle impronte digitali che, posizionato sul lato insieme ai pulsanti, lo rende più raffinato, leggero e confortevole durante l’utilizzo.
Dotato di una batteria da 5000mAh e di una ricarica SUPERVOOC da 33W, il nuovo OPPO A76 offre agli utenti la potenza necessaria per rimanere sempre connessi, per capire quanto questa tecnologia sia rivoluzionaria basti pensare che con solo 5 minuti di ricarica, il nuovo OPPO A76 garantisce oltre 3 e ore e mezza di conversazione.
Oltre a ottimizzare la parte hardware, OPPO ha fatto grandi passi avanti anche nel migliorare l’efficienza di utilizzo della batteria con l’implementazione di numerose caratteristiche innovative, tra cui le modalità Super Power Saving, Super Nighttime Standby e Optimized Night Charging, assicurando un utilizzo più sicuro e prolungato.
Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 680, il nuovo OPPO A76 offre un’esperienza utente fluida anche durante attività che richiedono l’utilizzo di più applicazioni o piattaforme contemporaneamente.
Con una combinazione di memoria e storage 4GB+128GB, OPPO A76 consente l’espansione dello spazio di archiviazione su microSD fino a 1TB e supporta la funzione di espansione della RAM, che aiuta a limitare i rallentamenti delle prestazioni, e della ROM, che ottimizza lo storage di sistema salvando automaticamente i dati delle app di sistema e alcuni dati delle app dei social media sulla scheda SD.
OPPO ha apportato miglioramenti anche a livello software, sfruttando a pieno le innovative prestazioni dell’hardware. Il sistema operativo ColorOS 11.1 rende efficiente e agile l’intera esperienza utente, anche grazie alla presenza di alcune nuove caratteristiche come Bullet Screen Message, FlexDrop, Three-finger Translate con Google Lens e funzioni di privacy aggiornate.
Il nuovo OPPO A76 è dotato anche di System Booster, una tecnologia che ottimizza il sistema assicurando la completa fluidità dello smartphone, e di Link Boost 2.0, che offre all’utente la possibilità di rimanere sempre connesso e di godere di bassa latenza e internet ad alta velocità.
Infine, il nuovo smartphone della Serie A supporta la tecnologia NFC, la lettura delle carte di pagamento e la comunicazione point-to-point.
Ulteriori dettagli hardware, disponibilità e prezzo
OPPO A76 vanta una fotocamera frontale da 8MP con pixel da 1.12um e un’apertura massima di f2.0 che permette di scattare splendidi ritratti fino a una risoluzione di 3264 x 2448.
Grazie alla tecnologia migliorata AI Natural Retouching, rimuovere le imperfezioni per la fotocamera frontale diventa possibile, pur mantenendo i tratti naturali del viso e, con l’aiuto della funzione Fill Light a 360°, i ritratti risultano luminosi anche in ambienti bui o in condizioni di luce scarsa.
La configurazione della doppia fotocamera posteriore presenta un sensore principale da 13MP f2.2 sulla parte superiore e una fotocamera secondaria da 2MP sulla parte inferiore, che permette di utilizzare l’effetto Bokeh. La modalità Ritratto consente di scattare fotografie sorprendenti con una profondità di campo ridotta, grazie anche a un effetto Bokeh più preciso e naturale, che permette di sfocare lo sfondo aggiungendo dettagli più autentici.
Inoltre, la fotocamera supporta lo zoom digitale 6x e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza, mentre entrambe le fotocamere –anteriore e posteriore– supportano l’HDR, che preserva i dettagli nelle aree scure anche durante le riprese in controluce. Infine, OPPO A76 offre AI Palette, una funzione di editing che consente di scoprire diverse impostazioni di colore per realizzare facilmente e in poco tempo scatti perfetti.
Il nuovo smartphone OPPO A76, disponibile nelle due colorazioni di cui abbiamo già parlato in precedenza, è disponibile a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 249,99€ sull’e-commerce proprietario OPPO Store e su Amazon.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!