Secondo quanto riportato da alcune fonti cinesi, in particolare una pagina sul sito di certificazioni TEENA, è in arrivo un nuovo Honor pronto a guadagnarsi il suo posto nei dispositivi di fascia media con caratteristiche interessanti. Ad oggi non abbiamo le specifiche complete, ma qualcosa emerge già da TEENA e da alcuni post comparsi in rete.
Dalla fonte riportata prima sappiamo già che il nuovo Honor avrà una batteria da 3.700 mAh, un display da 6.53 pollici e sistema operativo Android, inoltre sono riportate le dimensioni, pari a 161.6 x 74.8 x 7.46 mm.
Altre informazioni interessanti ci arrivano invece da un post sul social cinese Weibo, dove si entra più nello specifico. Da quanto viene scritto, pare che il nuovo Honor che è in arrivo abbia un Processore Dimensity 800U, inoltre lo schermo dovrebbe essere un OLED con risoluzione FHD e 60Hz di refresh rate.
Il nuovo Honor sarà un rebrand di Nova 8 SE?
Non finiscono qui i leak, infatti si parla anche della fotocamera, che dovrebbe essere composta da 4 sensori, il principale da 64 MP, uno da 8 MP e altri due da 2 MP, mentre per quanto riguarda quella anteriore dovrebbe esserci un unico sensore da 16 MP. Si parla poi anche di ricarica rapida a 66W, una feature sicuramente interessante per la fascia media.
Tutte queste specifiche hanno subito fatto pensare agli utenti del social al Huawei Nova 8 SE ed in effetti, se le specifiche dovessero essere confermate, ci ritroveremmo di fronte ad un rebrand, in pratica un Nuova 8 SE targato Honor. Questo nuovo smartphone potrebbe comunque risultare molto interessante, perché ci si aspetta che arrivi ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quest’ultimo.
Peserà sicuramente l’assenza dei servizi Google, ma è anche vero che lo store Huawei sta diventando sempre più ricco e questa mancanza comincia a diventare sempre meno importante. Presto sapremo anche quale sarà il costo di questo nuovo dispositivo, continua a seguirci per non perdere nessuna informazione sul mondo tecnologico.