Oggi HP ha presentato il suo nuovissimo Chromebook per aiutare le persone gestire questo nuovo ambiente ibrido casa-lavoro, che si è venuto a creare in questo periodo di pandemia. Secondo i dati raccolti da HP infatti il 32% dei dipendenti d’ufficio prevede di lavorare da casa nel prossimo futuro e il 26% prevede di dividere il proprio tempo tra casa e ufficio. Purtroppo, il 40% dei professionisti IT ha maturato una difficoltà crescente nell’approvvigionamento e la gestione dei dispositivi in questo ambiente ibrido.
Maulik Pandya, Vice President e General Manager di Cloud Client Group, HP Inc. ha affermato:
“Ora più che mai, gli utenti aziendali e i team IT che li supportano desiderano dispositivi sicuri, facili da gestire e sufficientemente potenti per le esigenze di multitasking e conferenza. Il nostro nuovo Chromebook è stato creato appositamente per aiutare le persone a svolgere il proprio lavoro, offrendo esperienze produttive e collaborative per lavorare da casa, in ufficio o in viaggio”
Il Chromebook HP Pro c640 G2 è studiato per la gestione ottimale dei ritmi intensi degli stili di lavoro incentrati sul cloud, con processori Intel® di 11a generazione e grafica Intel® Iris® Xe. A casa o in ufficio, potrai svolgere più attività su numerose app Web su più display e durante le videoconferenze, tutto questo contemporaneamente.
Potrai rimanere produttivo senza doverti preoccupare di ricaricare durante la giornata lavorativa, fino a 12,5 ore di durata della batteria e potrai ottenere fino al 90% della durata della batteria in soli 90 minuti con HP Fast Charge quando ti sarà necessario.
Chromebook HP, non solo Cloud
Il Chromebook Enterprise HP Pro c640 G2 include Chrome Enterprise Upgrade per una gestione semplificata e una maggiore sicurezza per utenti e IT. Il nuovissimo Chromebook HP include anche:
- Un design elegante e bello che dura nel tempo. Immagini ricche di colori con display HD da 14 pollici o FHD opzionale e interagisci con i contenuti su un touchscreen opzionale. Lavora ovunque con un dispositivo leggero con uno spessore inferiore a 16,5 mm sulle cerniere, mentre ti godi un raffinato design in alluminio. Costruito per durare, il dispositivo può resistere a una varietà di condizioni ambientali difficili ed essere igienizzato con comuni salviettine per la pulizia domestica; la tastiera è resistente agli schizzi fino a 350 ml.
- Esperienze audio e video eccezionali. Collabora virtualmente con colleghi e amici utilizzando la fotocamera HD frontale con un angolo di visione di 88 gradi, abbinata a due microfoni. Gli altoparlanti HP di altissima qualità, ottimizzati in collaborazione con gli esperti di Bang & Olufsen, ti offriranno un suono autentico e chiaro durante le teleconferenze o la visione di un film.
Josh Newman, Vice President, Client Computing Group, General Manager, Mobile Innovation, Intel ha affermato:
“Basato sui processori Intel Core di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, il Chromebook Enterprise Pro 640 G2 di HP consente alle persone di affrontare le loro giornate lavorative e di sperimentare contenuti multimediali e visivi per le migliori esperienze di collaborazione, produttività e creazione. I nostri processori Intel Core di 11a generazione offrono anche le prestazioni necessarie per consentire il multi-tasking senza interruzioni tra le app e Intel Wi-Fi 6 (Gig +) integrato offre la migliore connettività della categoria, fondamentale per il lavoro remoto”.
Devi accedere alle app Win32 sul tuo Chromebook? Parallels® Desktop per HP Chrome Enterprise sarà presto disponibile su HP Pro c640 G2 Chromebook Enterprise, offrendo un’esperienza completa per PC Windows 10, per eseguire applicazioni legacy Windows native e accedere ai file tra i sistemi operativi con un semplice clic direttamente su dispositivo Chrome OS.
Questa comodissima soluzione funziona anche offline. Inoltre, il servizio HP Chrome Device Enrollment basato sulla registrazione zero-touch11 ti farà risparmiare tempo ed elimina completamente la registrazione manuale con implementazioni semplici e veloci dei dispositivi Chrome. Garantisce che i dispositivi Chrome OS si registrino automaticamente nel dominio di un’azienda non appena l’utente connette il proprio dispositivo a Internet. Ulteriori informazioni sul nuovo Chromebook HP qui.