L’App di messaggistica di Zuckerberg ha in serbo ulteriori novità per il prossimo anno: nuovi sfondi WhatsApp e degli inediti stickers dal soggetto davvero particolare.
Dopo le innumerevoli nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori negli ultimi mesi, gli utenti di WhatsApp avranno il piacere di ulteriori innovazioni. Sono davvero molteplici quelle ideate da “casa Zuckerberg” per rinnovare e aggiornare l’app, anche se su talune si potrebbero sollevare alcune perplessità.
Si ricorda infatti la funzione “Leggi Dopo“, che dovrebbe alleggerire dalla moltitudine di notifiche gli utenti, ma che ancora risulta un po’ confusionaria, a metà tra l’altra funzione – quella denominata “Vacanza” – e le chat archiviate che dovrebbero non tornare più in primo piano ad ogni nuova notifica, oppure la recente introduzione dei “Messaggi effimeri“, ovvero di chat autodistruttive che dovrebbero, e si sottolinea dovrebbero garantire maggiore privacy.
Queste funzionalità hanno alcune “pecche” che agli utilizzatori più esigenti non sono passate inosservate, dunque le novità promesse dagli sviluppatori saranno in grado di soddisfare tutti gli utenti? Diciamo che in questo caso le “promesse” non vanno a garantire effetti speciali, ma solo un qualcosa di graficamente piacevole.
Nuovi sfondi WhatsApp, come saranno?
Gli sviluppatori annunciano che ci saranno diverse novità: la prima, è la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati per ogni singola chat, ed inoltre sfondi predefiniti di nuove palette di colori e sfumature; poi una galleria più ricca e infine vi sarà la possibilità di impostare sfondi diversi per entrambe le modalità di utilizzo, ovvero quella classica e quella scura.
La vera “chicca” sarà data dal fatto di poter rendere le chat riconoscibili utilizzando uno sfondo personalizzato, cosa che si potrà rivelare utile anche (e soprattutto) per evitare di mandare erroneamente un messaggio in una chat diversa.
Ma non è tutto: tra le novità di questi nuovi sfondi WhatsApp ci sarà anche una nuova funzione di ricerca degli stickers con testo o emoji e un nuovo pacchetto di sticker animati inediti realizzati in collaborazione niente meno che con l’Oms. Questo pacchetto, denominato “Insieme a casa“, e ovviamente battezzato così in riferimento alle disposizioni di sicurezza che nell’ultimo anno abbiamo vissuto in tutta Italia, sarà disponibile per gli utenti sotto forma di adesivi animati, e c’è da scommettere che i soggetti saranno davvero particolari e interessanti.