Sono stati presentati oggi i nuovi prodotti HP pensati principalmente per la produttività, in particolare voglio parlarti dei nuovi HP ZBook e HP EliteBook, soluzioni perfette per chi ha bisogno di un pc portatile per lavoro.
Nella società moderna i computer portatili sono sempre più diffusi, molte persone lavorano con software che richiedono un’elevata potenza e si ritrovano spesso in viaggio proprio per lavoro, motivo per il quale un pc deve trovare il giusto equilibrio da performance e portabilità.
Le due serie HP sono pensate proprio per questa tipologia di utenti, inoltre con la recente pandemia non è assolutamente da sottovalutare il discorso smart working, molte persone si sono ritrovate a lavorare da casa, e avere un pc poco performante si è rivelato per molti lavoratori un ostacolo davvero difficile da superare.
Ma andiamo a conoscere un po’ più da vicino i nuovi modelli presentati da HP per il 2020.
HP ZBook
Gli HP ZBook presentati sono due, ovvero ZBook Firefly 14 e Firefly 15, che hanno rispettivamente uno schermo da 14 pollici ed uno schermo da 15 pollici. In particolare il Firefly 14 viene presentato come la workstation mobile più piccola e leggera al mondo, più piccola dell’8.8% e più leggera del 5.2% rispetto alla generazione precedente e con un rapporto screen-to-body dell’84%.
Il Firefly 15 è invece più piccolo del 9.5% rispetto alla precedente generazione e più leggero dell’1.8%, con un rapporto screen-to-body dell’86%. Entrambi i modelli sono dotati di schede video NVIDIA Quadro P520 con 4 GB di RAM dedicati, hanno processori Intel di decima generazione da 6 core e presentano display HDR 400 4K con una luminosità pari a 500 nits. Possibile anche avere la connessione 4G LTE, ottima per varie situazioni in mobilità.
HP EliteBook
La serie EliteBook è decisamente più vasta rispetto alla ZBook, e infatti quest’anno sono davvero tanti, appartenenti a varie serie con diverse specifiche che ti elenco qui di seguito:
- HP EliteBook x360 1030 G7 e 1040 G7: si tratta di due laptop premium che sono diventati più piccoli del 6.3% rispetto alla precedente generazione, hanno un rapporto screen-to-body pari all’89% e sono equipaggiati con CPU Intel vPro di decima generazione con 6 core, inoltre spicca l’autonomia dichiarata di 29 ore, davvero niente male;
- serie HP EliteBook 805: questa serie presenta processori AMD Ryzen PRO, con grafica VEGA, vengono presentati come i notebook da lavoro basati su AMD più sottili e leggeri al mondo ed in particolare l’EliteBook 835 G7 riesce a raggiungere 24 ore di autonomia;
- serie HP EliteBook 800 G7: anche questa serie è equipaggiata con CPU Intel vPro di decima generazione con 6 core, l
- HP EliteBook x360 830 G7: si tratta del primo pc da lavoro convertibile con antenne LTE 4×4. Anche qui troviamo le CPU Intel vPRO di decima generazione a 6 core.
Ancora non si conoscono i prezzi di questi computer per il mercato europeo, ti terremo aggiornato non appena ne sapremo di più.