Due titoli divertenti e già popolari su altre piattaforme si aggiungeranno alla schiera delle app disponibile su Apple Vision Pro, scopriamoli insieme.
Job Simulator è un titolo VR abbastanza popolare, ambientato in un mondo in cui robot e automazione hanno preso il posto degli umani per quanto riguarda il lavoro; agli umani non resta che provare a rivivere cosa fosse lavorare attraverso delle ricostruzioni non particolarmente accurate di lavori tra cui chef, commesso in un negozio o impiegato in ufficio.
Il gioco utilizza il tracciamento dei movimenti delle mani per i comandi, per cui non è necessario alcun controller. Le mani stesse potranno essere utilizzate per interagire con l’ambiente e con gli oggetti, afferrandoli, lanciandoli o rompendoli.
Vacation Simulator invece, pur essendo molto simile a Job Simulator, ci mette alle prese con una simulazione di vacanza, come suggerisce il titolo. Le attività a nostra disposizione includono sculture di ghiaccio, nuoto, costruzione di pupazzi di neve, sessioni di pittura e yoga, gli immancabili selfie e tante altre attività di quelle che normalmente faresti in montagna o al mare.
Vacation Simulator e Job Simulator sono usciti tra il 2016 e il 2019 su Steam VR, Oculus e PlayStationVR; Job simulator costa 19,99$ mentre Vacation Simulator è prezzato 29,99$; ti ricordo che i prezzi sono in dollari dal momento che il visore di Apple non è ancora disponibile ufficialmente in Italia.
Tuttavia, con una VPN e cambiando paese dell’Apple ID inserendo Stati Uniti, è comunque possibile acquistare Apple Vision Pro.