Quando sentiamo fuoristrada di lusso pensiamo subito a Jaguar Land Rover, nota azienda inglese con sede a Coventry, in West Midlands. La multinazionale, fondata nel 1948 da Maurice Wilks, ha annunciato un nuovo aggiornamento sulle proprie automobili. Il suddetto aggiornamento offre ai suoi clienti il vantaggio dell’auto connessa. Ciò consente ai possessori dei nuovi modelli di Jaguar e Land Rover di non dover più recarsi in concessionario per svolgere i consueti aggiornamenti software, i quali verranno effettuati direttamente dal veicolo.
Nick Rogers, attuale director product engineering della casa inglese, afferma che “ciò che amiamo di più è offrire le più recenti tecnologie ai nostri clienti, come la capacità di connessione dell’ auto grazie alla nuova tecnologia OTA (on-the-air). Questo è possibile, per ora, solo nelle automobili acquistate da poco. Per quanto riguarda le auto meno recenti, desideriamo dare la possibilità di aggiornare anche la loro automobile, diamo la possibilità di aggiornare il veicolo gratuitamente. Così da poter rendere i veicoli connessi, e aggiungere gli ultimi aggiornamenti ai sistemi di infotainment Touch Pro e Touch Pro Duo.”
Quindi da oggi ogni nuovo modello di Jaguar e Land Rover potrà ricevere aggiornamenti OTA, ma anche alcuni modelli già in circolazione potranno avere questo vantaggio recandosi per un’ultima volta in concessionario per un aggiornamento. I proprietari dei modelli aggiornabili dovrebbero già aver ricevuto una comunicazione da parte dell’azienda.
Le auto saranno dotate di aggiornamenti software continui, e saranno dotati di sistemi infotainment Touch Pro e Touch Pro duo più recenti, in più avranno implementata anche la ricarica ad induzione di smartphone e le compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
Che dire, buone nuove in casa Jaguar Land Rover che portano un immenso aggiornamento in ambito tecnologico, cosa per la quale negli ultimi anni molte case automobilistiche si danno battaglia.