La casa di Cupertino annuncia le novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, annuncio che comprende l’arrivo di quattro nuovi e divertenti giochi oltre ad importanti aggiornamenti su circa 10 dei giochi più diffusi sulla piattaforma.
Le prime due novità di febbraio 2022 su Apple Arcade riguardano due giochi “Arcade Original“, realizzati rispettivamente da Studio Drydock, un nuovo team di sviluppatori in Australia che lancerà il suo primo progetto, Wylde Flowers, e da Broken Rules, sviluppatori indipendenti austriaci, due volte vincitori dell’Apple Design Award (con Old Man’s Journey ed ELOH) che presentano la loro ultima opera, Gibbon: Beyond the Trees.
La prima delle quattro novità di febbraio 2022 su Apple Arcade: Wylde Flowers
Creato da Amanda Schofield e Alex Holkner (insieme 20 anni di esperienza presso Electronic Arts, al lavoro su titoli come The Sims), Wylde Flowers di Studio Drydock è simulatore di vita da fattoria con un pizzico di magia.
In questa novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, i giocatori entreranno a far parte di un mondo affascinante, con personaggi curiosi e incantesimi magici, e risolvere un mistero insieme alla congrega nei panni di Tara, appena arrivata su un’accogliente isola rurale per dare una mano alla nonna con la fattoria di famiglia.
Inoltre, avranno modo di conoscere un memorabile cast di personaggi, doppiati integralmente, con un intrigante passato, e ditrovare l’amicizia o, magari, l’amore.
La stessa Schofield ha commentato:
“Eravamo entusiasti all’idea di creare un’esperienza di gioco con personaggi che sembrassero persone reali, nella quale i giocatori potessero sentirsi davvero rappresentati. Volevamo anche dare vita ad una trama profonda e ricca, che fosse il cuore di Wylde Flowers, senza mettere al centro il combattimento, come avviene in molti altri giochi.
Ho sempre amato i simulatori di vita, e il team ha preso questa come un’opportunità per esplorare il genere in un modo nuovo. Creare un mosaico fatto di personaggi credibili, con vite intrecciate, che vivono in una piccola città dove esistono magia e streghe, è stata veramente un’esperienza fantastica.
Siamo stati in grado di dare a tanti personaggi archi narrativi affascinanti, con il potere della scelta letteralmente in mano ai giocatori”.
In questa novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, i giocatori potranno rilassarsi e godersi la vita di campagna mentre si occupano dei raccolti, si prendono cura degli animali, pescano, realizzano oggetti artigianali e molto altro ancora durante il giorno.
Di notte, invece, potranno occuparsi della loro “strega interiore” imparando a pilotare la scopa, a preparare pozioni, a controllare il tempo e le stagioni o addirittura a trasformarsi in un gatto. Fairhaven vi aspetta! Data prevista: 18 febbraio.
La seconda delle quattro novità di febbraio 2022 su Apple Arcade: Gibbon: Beyond The Trees
Gibbon: Beyond The Trees è un’avventura ecologica che mette al centro temi come la libertà e la sopravvivenza. I giocatori, novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, dovranno padroneggiare il movimento dinamico e fluido della brachiazione, per oscillare, scivolare e fare capriole attraversando una giungla disegnata a mano, nei panni di un gibbone che si è perso e cerca la sua casa in mezzo ad una crescente devastazione.
Questa novità di febbraio 2022 su Apple Arcade è una nuova e bellissima avventura ecologica, disegnata a mano, che affronta il tema delle problematiche ambientali globali e del loro impatto sulla vita dei gibboni.
Il CEO di Broken Rules, Felix Bohatsch, ha descritto la fase di sviluppo del gioco:
“Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto affascinati dal modo in cui le scimmie si muovono all’interno della giungla. La brachiazione, il modo in cui si muovono spostandosi da un ramo all’altro, ci sembrava rappresentare la pura libertà di movimento.
Mentre facevamo ricerche sui gibboni e sulla loro esistenza oggi, ci siamo resi conto che c’era una storia più profonda da raccontare. La deforestazione, il bracconaggio e la crisi climatica stanno rendendo sempre più difficile la sopravvivenza di questi animali. Volevamo che il nostro gioco rendesse omaggio anche alla loro lotta per sopravvivere”.
Dovranno muoversi nei suoi panni in modo fluido e dinamico, in un pericoloso viaggio in luoghi sconosciuti e in una narrazione che richiama la lotta delle creature viventi di tutto il mondo.
Gli utenti padroneggeranno l’arte della brachiazione ad alta velocità, dandosi lo slancio, facendo spettacolari capriole e lanciandosi sempre più in alto con l’aiuto dei propri compagni, provando il brivido e l’euforia di vivere in una giungla indomita. Data prevista: 25 febbraio.
La ultime due novità delle quattro di febbraio 2022 su Apple Arcade
Oltre a questi due titoli “Arcade Original”, a far parte delle novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, troviamo anche due “Capolavori dell’App Store”, i quali saranno presto disponibili sulla piattaforma, sempre senza pubblicità e senza acquisti in-app.
I giocatori potranno dimostrare di essere degli abili costruttori di ponti in Bridge Constructor+ o potranno creare la loro difesa perfetta in uno dei più popolari giochi di tower defense con Bloons TD 6+.
Bridge Bridge Constructor+
Il primo delle ultime due novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, è realizzato da Headup, e si tratta dell’acclamato simulatore per la costruzione di ponti, che ora è disponibile su Apple Arcade, con una nuova versione del gioco che comprende tutti i contenuti, aggiornamenti e DLC, senza acquisti in-app.
In Bridge Constructor+, i giocatori possono farsi strada nel gioco creando puzzle attraverso crolli spettacolari e meraviglie ingegneristiche mentre lavorano per diventare stimati ingegneri e architetti di ponti. I giocatori progetteranno e creeranno elaborate costruzioni per far transitare automobili e camion, che attraverseranno in sicurezza o cadranno a causa del loro peso e delle immutabili leggi della fisica.
Il gioco ha diverse impostazioni e più di cento livelli che insegneranno ai giocatori a padroneggiare l’arte della costruzione di ponti, utilizzando diversi materiali e testando le costruzioni per assicurarsi che sopportino davvero il peso del traffico. Disponibile dal 4 febbraio.
Bloons TD 6+
Il secondo delle ultime due novità di febbraio 2022 su Apple Arcade, è di Ninja Kiwi, e qui i giocatori potranno unirsi a milioni di appassionati di uno dei titoli di strategia più popolari, divertendosi con le innumerevoli opportunità di un gioco, in continua espansione.
Potranno creare la loro difesa perfetta con combinazioni di fantastiche torri, potenziamenti, eroi e abilità attivate, per distruggere fino all’ultimo Bloon nemico. Oltre alle 50+ mappe disponibili in single player, i giocatori potranno immergersi in moltissime modalità di gioco aggiuntive, come la modalità cooperativa, a 4 giocatori, dove potranno mettersi alla prova su ogni mappa e modalità con un massimo di altri tre partecipanti, in partite pubbliche o private.
Oppure potranno provare i Boss Events, dove temibili boss Bloon metteranno alla prova anche le difese più resistenti. E se una singola mappa non basta, potranno provare anche l’Odissea, combattendo in una serie di 3 o 5 mappe collegate tra loro da temi, regole e ricompense.
Lungo tutto il percorso i giocatori potranno guadagnare trofei per sbloccare decine di oggetti che permetteranno di personalizzare le scimmie, i Bloon, le animazioni, la musica e molto altro ancora.
Le altre novità di febbraio 2022 su Apple Arcade
I giochi nel catalogo di Apple Arcade vengono aggiornati frequentemente con nuovi ed entusiasmanti contenuti. Questo mese arriveranno aggiornamenti davvero divertenti per WHAT THE GOLF?, Castlevania: Grimoire of Souls, Zen Pinball Party e Zookeeper World.
Oltre a queste novità di febbraio 2022 su Apple Arcade troveremo anche numerosi aggiornamenti su alcune delle app più in voga, e se ti stai chiedendo quali ti basterà continuare a leggere qui sotto.
- WHAT THE GOLF? – La pluripremiata e buffa parodia del golf che sfrutta la fisica per rendere ogni buca differente si arricchisce di livelli e contenuti divertenti. L’aggiornamento comprende 14 nuovi livelli, pacchetti tematici giornalieri, sette nuove classifiche e sette nuovi obiettivi, oltre a nuovi premi da sbloccare e nuovi giochi di parole con i quali divertirsi.
- Castlevania: Grimoire of Souls – L’ultimo importante aggiornamento dell’amata serie goth-fantasy, con un nuovo evento stagionale, Ball of Roses. L’aggiornamento comprende anche nuove armi, armature, contenuti a tema San Valentino e molto altro ancora.
- Zen Pinball Party – Biolab, un classico tavolo flipper Zen Studios, arriverà presto su Zen Pinball Party. Sarà possibile salvare alcune creature e svelare il mistero dei biscotti scomparsi dal laboratorio genetico hi-tech dello Scienziato Pazzo, o anche inseguire l’insidioso Mago del Flipper con un amico nei periodici Community Events, una nuova modalità di gioco cooperativa in arrivo.
- Zookeeper World – Questo gioco unico combina il gameplay match-3 con le caratteristiche di un gioco di simulazione, dove i giocatori gestiscono il proprio zoo pieno di animali adorabili. Questo mese, i giocatori saranno in grado di controllare 25 nuove fasi del puzzle e nuovi mini-giochi.
A breve verranno anche rilasciati anche gli aggiornamenti dei seguenti titoli: Nickelodeon Extreme Tennis, Fruit Ninja Classic, Temple Run: Puzzle Adventure, SP!NG, Simon’s Cat e Crayola Create and Play.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!