L’illuminazione Smart è una delle piacevoli novità, come per tanti altri dispositivi Smart casalinghi e per auto, che stanno entrando nel mercato, e che sono destinati a rendere ulteriormente piacevoli e personalizzabili gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.
Oggi ti presento la nuova linea di lampade distribuiti in Italia da Hinnovation by Nital: Cololight Pro. Ecco tutte le caratteristiche e le peculiarità di questo prodotto, perfetto per donare un tocco di colore e personalità in ogni stanza.
Illuminazione Smart: come sono le lampade Cololight Pro?
La serie Cololight si compone di una base di design e di tanti moduli LED di forma esagonale assemblabili, con cui rendere creativa l’illuminazione di casa e anche molto smart, grazie alla connessione con l’App dedicata e alla possibilità di utilizzare anche comandi vocali.
Disponibile in due versioni, Cololight Pro Starter Set e Cololight Pro Stone Set, il prodotto si compone di una base e di un certo numero di pannelli LED modulari esagonali, con cui è possibile creare lampade dalle forme diverse, particolari, in linea con lo stile dell’arredamento soprattutto con la propria essenza e personalità.
Le due versioni differiscono principalmente per il numero di pannelli inclusi nel kit: 3 per Cololight Starter e 6 per Cololight Stone, e per il design della base che nella versione Stone è effettivamente in pietra: in entrambe le versioni comunque il numero di pannelli può essere esteso a piacimento con moduli aggiuntivi. Ogni pannello Cololight Pro include 19 LED, può gestire effetti dinamici ed è completamente senza cornici, studiato e progettato per donare effetti suggestivi e intriganti.
Oltre alla modularità, che permette di creare le proprie forme preferite e quindi avere un approccio creativo all’home decor, Cololight è un dispositivo smart a tutti gli effetti: con l’App è possibile personalizzarne il colore tra 16 milioni di possibilità, variarne l’intensità e realizzare veri e propri giochi di luce con cui rilassarsi, ottenere la giusta carica d’energia o, semplicemente gestire le proprie preferenze del momento, creando atmosfere sempre diverse e adatte ad ogni occasione.
In più, grazie all’utilizzo del microfono del proprio smartphone, è possibile sincronizzare il cambio dei colori e degli effetti visivi in funzione della musica presente nella stanza, così da ottenere il massimo coinvolgimento. Infine, contribuisce al fattore hi-tech il controllo della luce con i comandi vocali di Alexa e Google Home.
E i prezzi? Davvero accattivanti
L’illuminazione Smart è anche davvero accessibile: infatti lo Starter Set delle lampade Cololight viene proposto a 49,99 Euro, mentre lo Stone Set a 79,99 Euro. Il kit di pannelli aggiuntivi costa 34,99 Euro.