NordVPN è una delle VPN più sicure e apprezzate dall’utenza, con moltissimi abbonati in tutto il mondo che sfruttano il servizio per ottenere una rete più sicura quando si naviga e non solo. Oggi siamo qui per darti una buona notizia in quanto sono stati inaugurati dei server a Roma!
NordVPN: aperti nuovi server fisici a Roma
NordVPN ha appena annunciato l’apertura di alcuni nuovi server fisici sul territorio italiano, in particolare a Roma. Si tratta di un’ottima notizia soprattutto per tutti gli utenti che abitano nel centro o sud Italia in quanto ora finalmente potranno connettersi a un server più vicino rispetto a quello di Milano, ottenendo prestazioni nettamente maggiori.
Basti pensare che data la distanza, le prestazioni calavano così tanto che in alcuni casi era più conveniente collegarsi a quelli greci o albanesi! Peccato però che non tutti i servizi siano accessibile dall’estero, come per esempio quelli di Home Banking. Insomma, questi nuovi server potrebbero far contenti non pochi utenti.
Di seguito ti lasciamo le parole ufficiali per questo aggiornamento e ti ricordiamo che attualmente NordVPN offre promozioni molto interessanti sia sul piano annuale che su quello biennale, con sconti che variano tra il 56 e il 63%.
“In passato – ha spiegato il Country Manager per l’Italia di NordVPN – gli utenti italiani residenti nel Centro e Sud del Paese avrebbero potuto notare prestazioni migliori collegandosi ai server in Albania o in Grecia, più vicini rispetto a quelli di Milano. Ora questo problema non si pone più. Volevamo offrire ai nostri utenti la più alta velocità possibile durante l’utilizzo di un IP italiano. Per questo motivo, NordVPN ha deciso di inaugurare i suoi nuovi server fisici a Roma”.