All’inizio dell’anno HMD doveva presentare il suo nuovo modello di punta, il Nokia 9.3 Pureview, al MWC 2020, tuttavia a causa del Covid-19 l’evento è saltato e così è stato spostato tutto a settembre, mese durante il quale verrà svelato anche il Nokia 7.3, il nuovo modello mid range.
Il Nokia 7.3, tra l’altro, sarà il successore nel Nokia 7.2, che a sua volta era un aggiornamento necessario del Nokia 7.1. Il 7.2, fu duramente criticato dai suoi clienti in quanto le sue specifiche sono state un po’ rovinate dal processore SD660 che, anche se ben funzionante, era abbastanza datato per quell’anno. A seguito di questa problematica, molti appassionati di Nokia non soddisfatti, si misero in attesa dell’uscita del nuovo dispositivo e sembra proprio che il Nokia 7.3 verrà annunciato per il terzo trimestre del 2020.
L’evento di annuncio, secondo tante fonti, tra cui il noto sito nokiapoweruser, è programmato per settembre, inoltre arriverebbero nuove conferme sulla data di uscita del Nokia 9.3 Pureview, che è ancora programmata per il Q4. La data esatta non è ancora stata fissata poiché è influenzata dallo sviluppo dell’intera situazione pandemica COVID-19.
Se tutto va come previsto da Nokia Mobile, allora l’IFA potrebbe essere di nuovo l’evento in cui verrà annunciato il prossimo Nokia 7.3. L’IFA è in programma per il 4 settembre e per ora pare che l’evento abbia luogo alla data stabilita.
Sebbene i funzionari e gli amministratori di HMD Global possano, per ora, considerare agosto o settembre come data abbastanza sicura, hanno comunque paura dell’incertezza che esiste nel mondo. La pandemia di coronavirus continua a crescere senza sosta e le pratiche di quarantena esistenti in molte parti del mondo spaventano l’azienda, quindi anche se le voci indicano il terzo trimestre, è davvero difficile prevedere cosa accadrà.
Di sicuro, avremo maggiori informazioni su questi telefoni nelle prossime settimane, quindi rimani sintonizzato per ulteriori sviluppi che, come al solito, non dimenticheremo di postare.