Nintendo è sicuramente una delle aziende più famose per quanto concerne il mondo dei videogiochi e tu stesso la conoscerai molto bene che tu sia un giocatore sfrenato o meno. L’ultima console, la Switch, ha fatto innamorare l’utenza ma come sempre i problemi non possono mancare. Oggi vogliamo parlarti proprio di uno di questi e riportarti la decisione dell’azienda a riguardo.
Nintendo conferma: i Joy-Con affetti da drifting saranno riparabili gratuitamente!
I Joy-Con della Switch sono dei controller piccoli, comodi e maneggevoli ma purtroppo non perfetti, in quanto fin dal suo lancio nel 2017 si sono verificati molti episodi di drifting che sono solo andati ad aumentare con il tempo. Considerata la mole notevole di problematiche riscontrate e di lamentele da parte dell’utenza, mostrando quindi come si tratti di un vero e proprio difetto, Nintendo ha quindi deciso di consentire una riparazione gratuita anche se fuori garanzia.
Questo sarà concesso in UK, Svizzera, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e tutti i paesi dell’Unione Europea, tra cui ovviamente anche l’Italia! Insomma, un’ottima notizia per gli utenti che purtroppo si sono ritrovati affetti da questa problematica in grado di rovinare completamente l’esperienza di gioco.
Di seguito ti lasciamo la dichiarazione ufficiale del sito UK di Nintendo:
“Fino a nuovo avviso Nintendo non ti addebiterà nello Spazio economico europeo (SEE), nel Regno Unito e in Svizzera per la riparazione della sindrome della reattività, indipendentemente dal fatto che ciò sia causato da un difetto o dall’usura”
Insomma, chiunque potrà usufruire della riparazione salvo piccole e rare eccezioni: uso negligente del dispositivo, riparazioni fai da te o utilizzo di accessori non ufficiali che hanno provocato il problema.