Netflix è una delle piattaforme più utilizzate al mondo. Sono in molti che ormai si domandano quando il regno delle condivisioni di account avrà fine. Come ha annunciato l’azienda infatti, verranno presi seri provvedimenti a riguardo per via dell’enorme calo di introiti che la pratica comporta. Finalmente possiamo dirti qualcosa in più e aiutarti a mettere l’anima in pace!
Netflix: da giugno avverrà lo stop alla condivisione password
Per chi ancora avesse dubbi a riguardo, si è possibile limitare la condivisione di account e Netflix ci sta lavorando già da parecchio insieme al piano con pubblicità. Ormai il regno di 5 account al prezzo di 1 è finito. Niente più scambio di password con amici e parenti e vi è una nuova conferma del prossimo futuro in una lettera condivisa tra l’azienda e gli azionisti:
“Nel primo trimestre abbiamo introdotto la condivisione a pagamento in 4 Paesi e siamo soddisfatti dei risultati. Stiamo pianificando adesso un’implementazione ampia che coinvolga anche gli Stati Uniti, nel secondo trimestre.”
Tradotto: gli USA saranno le prossime “vittime” di questa nuova politica. Curioso come l’azienda voglia compiere questo cammino a piccoli passi, in modo tale da tastare al meglio il terreno. Personalmente sono molto curioso di scoprire quanti utenti decideranno di abbandonare il servizio e quanti invece sottoscriveranno nuovi abbonamenti! La domanda che qualcuno potrebbe farsi ora è: “E noi?” Facile pensare che molto probabilmente l’Europa sarà la prossima nella lista nera, perciò prepariamoci tutti!