Netflix è il servizio streaming più popolare di sempre nonché il primo ad aver spopolato e ad aver poi spianato la strada a tutti i suoi attuali competitor. Come ben saprai i cambiamenti sono stati molti e saranno ancora molti, primo fra tutti l’impossibilità di condividere un account senza pagare una quota mensile aggiuntiva. Ecco cosa sta succedendo!
Netflix: arriva la nuova condivisione degli account negli Stati Uniti
Che Netflix stia cercando in tutti i modi di impedire alla propria utenza di condividere un account per poter risparmiare non è di certo notizia nuova, ora però a quanto pare qualcosa sta iniziando a muoversi e i primi cambiamenti hanno raggiunto gli Stati Uniti, dove è stato annunciato il nuovo piano a pagamento per la condivisione.
In particolare da ora in avanti gli utenti americani dovranno pagare 7,99 dollari al mese per poter condividere con una persona al di fuori del nucleo familiare, con non pochi limiti. Se hai un piano Standard potrai infatti aggiungere solo una persona, mentre con un piano Premium massimo due. Per non parlare del fatto che i membri extra avranno un profilo vero e proprio con password e che dovrà necessariamente essere attivato nello stesso paese dell’account principale. Insomma, nessuna condivisione con l’estero.
Ma come fanno a capire chi fa parte del nucleo familiare e chi no? Raccogliendo informazioni sull’indirizzo IP e l’ID dei dispositivi. Ovviamente l’abitazione principale potrà essere cambiata in caso di necessità tramite l’applicazione.
Insomma, i cambiamenti stanno arrivando piano piano e le mail di notifica sono partite. Quando tutto ciò arriverà in Italia? Per il momento non ci è dato saperlo ma ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!