Forse anche tu userai Netflix, una delle piattaforme streaming più famose e conosciute di sempre nonché la prima ad aver spopolato e aver aperto la strada a tutta la concorrenza. Come ben saprai è ormai da tempo che si parla dello stop alle condivisioni degli account e ora che la novità è effettivamente entrata in vigore se ne iniziano a vedere gli effetti, e non sono niente male!
Netflix: iniziata la crescita degli abbonati!
La novità dello stop alle condivisioni degli account Netflix è arrivata ed è operativa, anche in Italia. E a quanto pare la scontentezza di moltissimi utenti è seguita però da una buona dose di soddisfazione per l’azienda che ha pienamente raggiunto il suo obiettivo: aumentare il numero di iscrizioni!
I dati relativi agli Stati Uniti, dove il blocco è stato implementato ormai da un po’ più di tempo, parlano ben chiaro: gli abbonati sono aumentati molto, soprattutto nei quattro giorni successivi allo stop. Stiamo parlando di oltre 100 mila nuovi iscritti ognuno dei quattro giorni!
Insomma, se la scontentezza dilaga tra tutti coloro che condividevano account con amici e familiari lontani, Netflix ha in realtà raggiunto il suo obiettivo iniziale e questa manovra gli permetterà di guadagnare un bel po’ di soldi in più. Che questo aumento continui? Anche gli italiani dimostreranno di essere affezionati alla piattaforma? Beh, nel nostro caso forse è ancora presto per parlare, ma sicuramente vale la pena tenere sott’occhio la situazione!