Se per te nascondere ogni traccia del tuo passaggio sul web è più importante che accedere al vaccino contro il covid 19; il tuo rapporto con la suspance è uguale o superiore a quello di un gatto con l’acqua; se sei un collezionista sfegatato di tutto quello che si può occultare, distruggere, trasferire, evitare su WhatsApp, allora, forse, ho la guida che fa per te.
In queste poche righe infatti, ti insegnerò a nascondere la scritta “sta scrivendo…” Su WhatsApp, così da evitare inutili aspettative al tuo interlocutore, che magari vede la suddetta scritta per cinque minuti buoni e si aspetta una filippica e invece verrà liquidato con un semplice “ok“, o peggio ancora “no“. Insomma, cose che turberebbero l’equilibrio di qualsiasi relazione, a prescindere dalla sua natura
Nascondere la scritta “sta scrivendo…” Su WhatsApp: ecco cosa devi fare
Nascondere l’informazione “sta scrivendo…” Può risultare utile ai feticisti della privacy. Effettivamente il mondo del web e particolarmente esposto e senza le dovute informazioni, si rischia di tenere scoperte azioni che in realtà vorremmo che fossero occultate. Nascondere la scritta “sta scrivendo…” Su WhatsApp è abbastanza semplice, basterà seguire questi passaggi:
Se possiedi uno smartphone android, utilizza lo strumento “risposta veloce tramite notifica“. Come si fa? Semplice, quando ricevi la notifica con l’anteprima del messaggio WhatsApp, clicca direttamente sul comando “rispondi”, posto in basso a sinistra. Digita la risposta e clicca su “invio”. In questo modo il tuo interlocutore non solo non vedrà la dicitura “sta scrivendo…”, ma non sarà informato nemmeno del fatto che tu sia online.
Se invece possiedi un iPhone, potrai sfruttare lo strumento “risposta rapida tramite tendina”. Procedi così:
Una volta ricevuto il messaggio, trascina la notifica interessata verso sinistra e premi su “Mostra“. A questo punto digita la risposta e clicca sul comando “Invia”. Anche nel caso dell’iPhone, il tuo interlocutore non solo non vedrà la dicitura “sta scrivendo…”, ma non sarà informato nemmeno del fatto che tu sia online.
Semplice no? Buon divertimento!