Gli esperti hanno iniziato a sezionare le “mummie aliene” umanoidi a tre dita trovate in Perù nel 2023, scoprendo quello che potrebbero essere “impianti alieni” metallici incastrati nella mano del campione.
Mummie aliene: cosa ha rivelato la dissezione
Il dottor Jose Zalce Benitez, medico legale della Marina messicana, ha rimosso l’impianto di “metallo leggero” dal campione, denominato “Nazca Tridactyls” dalla regione del Perù da cui si ritiene siano stati prelevati. Il video mostra il medico che rimuove l’impianto apparente dalla mano mummificata a tre dita, rivelando due delle ossa metacarpali (o ossa del palmo).
Sono sorte polemiche in tutto il mondo per questi esemplari, ormai circa una dozzina, piccoli e particolari, spesso chiamati “Tridattili di Nazca”, dal nome della regione del Perù in cui si ritiene siano stati catturati da anonimi “huaqueros” (predoni di tombe) locali. Ora, i medici hanno affermato di aver rimosso un impianto di “metallo leggero” dal palmo del nuovo campione.
Il medico legale della Marina messicana, il dott. Jose Zalce Benitez, che ha dedicato il suo tempo libero alla rimozione del metallo, ha affermato: “Si tratta di una lega metallica molto complessa che richiede conoscenze e tecniche speciali per poterla ottenere con tale qualità e purezza”.
“È stato possibile identificare elementi come alluminio, stagno, argento, rame, cadmio e osmio, tra gli altri, in quantità e percentuali minori”, ha aggiunto il dott. Zalce. Nel video si vede anche quella che sembra essere una delle mani mummificate, aperta per mostrare due delle sue ossa “metacarpali” o “palmarine”.
Questa mano fa parte di una serie di pezzi sparsi che appartengono al luogo in cui sono stati ritrovati i corpi tridattili del Perù”, ha aggiunto. L’indagine del medico sul potenziale campione extraterrestre risale alla sua testimonianza davanti al Congresso messicano dell’anno scorso, durante la quale vennero presentati due presunti cadaveri alieni “non umani” .
La mano “tridattila” mozzata assomiglia molto alle mani presenti negli esemplari mostrati ai politici messicani l’anno scorso, tuttavia, gli esemplari più recenti sono molto più piccoli, suscitando critiche e dubbi sulla loro autenticità. Il dottor Flavio Estrada, archeologo forense presso l’Istituto peruviano di medicina legale e scienze forensi, ha concluso che gli esemplari più recenti erano bambole “assemblate con ossa di animali di questo pianeta, con moderne colle sintetiche”, ha detto.
“Non sono extraterrestri“, ha aggiunto. “È una storia totalmente inventata”.Joshua McDowell, ex procuratore del Colorado e attuale avvocato difensore che si è recato in Perù lo scorso aprile per studiare le cosiddette “mummie aliene”, ha dichiarato al quotidiano che le recenti scoperte sono solo superficialmente simili al campione presentato al Congresso messicano.
Queste “mummie aliene” sono semplicemente delle imitazioni più piccole e ritoccate dei Tridattili di Nazca, realizzate da un artista che cerca di trarre profitto dall’attuale moda, ha affermato McDowell. “L’artista che li ha realizzati ha detto altrettanto”, ha detto. “C’è un modo per ottenere risposte definitive su cosa siano questi esemplari attraverso test genetici e ulteriori esami forensi”.
Ha aggiunto: “Significherebbe un vero sforzo collaborativo con un team multidisciplinare di scienziati, che lavori con il Ministero della Cultura peruviano, per completare gli studi in modo legale, etico e nel rispetto del patrimonio culturale del Perù”.