Il periodo che stiamo attraversando sta costringendo molte persone, tra cui bambini e ragazzi, a stare molto tempo al monitor, e con il passare del tempo questo potrebbe ritorcersi contro di loro. Ecco che questi nuovi monitor potrebbero fare al caso di queste persone, parlo dei nuovi PRO MP 242, ideati da MSI con l’obiettivo di garantire un basso affaticamento visivo.
I monitor in questione sono due, il MP242 e il MP242P, entrambi hanno infatti superato i test TÜV per la riduzione della luce blu e sono certificati “Flicker-Free”.
Tutti e due i modelli sono da 23.8″ con un pannello LCD IPS, una risoluzione in FHD, un refresh rate da 60 Hz e un input lag di 5 ms. Presente anche il comparto audio composto da 2 speaker da 2 W. Le uscite video presenti sono una HDMI e una D-Sub. Le dimensioni sono 539.5 x 385.7 x 228.9 mm (L x A x P). Le sostanziali differenze tra i due sono la profondità dei colori, con il monitor Pro MP242 di 6 bits + FRC ed il monitor PRO MP424P di 8 bit e il fatto che il secondo può essere ruotato di 90° in modo da visualizzare lo schermo in verticale, grazie al perno regolabile.
Inoltre grazie al MSI Display Kit, i bambini saranno in grado di modificare i loro schermi in diverse modalità. Una delle quali è la possibilità si separare lo schermo in due parti in modo che possano leggere e guardare immagini allo stesso tempo.
I due monitor sono già disponibili, con il PRO MP242 che ha un prezzo di 149 euro e il PRO MP242P che ha un prezzo leggermente più elevato, 169,99 euro.