Svelato il nuovo monitor da gaming MSI ARTYMIS 343CQR, che fa intuire come l’azienda taiwanese voglia farsi notare sempre di più nel campo dei monitor. Infatti, dopo aver presentato i monitor Optix MAG, il brand inagura la nuova serie ARTYMIS.
Esso è un monitor curvo da 34″ con una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, supporta l’HDR400, un tempo di risposta di 1 ms ed una curvatura da 1000R, che dovrebbe adattarsi meglio all’occhio umano e facilitare la visione dell’intero schermo. Presente anche l’IA (intelligenza artificiale) che regola le impostazione del suono, così da ridurre il rumore del microfono, e dell’immagine, migliorando la visione notturna con la gestione dei colori scuri, che mette in risalto anche gli oggetti più nascosti, garantendo un’ottima esperienza di gioco.
Altra funzione presente sul nuovo monitor MSI ARTYMIS 343CQR è l’OptixScope, un sistema di puntamento integrato che aiuta a migliorare la precisione sulla lunga distanza; verranno anche ridotti automaticamente i DPI del mouse per ridurre i problemi di mira. Ed infine lo Smart Crosshair, un mirino che cambia colore a seconda dello sfondo, così da essere visibile in ogni occasione.
Il monitor MSI ARTYMIS 343CQR dovrebbe essere lanciato nel mese di Gennaio 2021 con un prezzo di lancio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro, e con il supporto all’HDR400 permetterebbe di sfruttare al meglio le nuove RTX 30.
A tal proposito, dopo la notizia dei problemi riscontrati su alcune RTX 3080 custom dovuti all’uso di condensatori inappropriati, MSI ha cercato di rassicurare gli acquirenti delle proprie custom precisando che, dopo diversi test eseguiti con gli ultimi driver resi disponibili da Nvidia, non sono stati riscontrati problemi di alcun genere.